DONNA
ECONOMIA &
POTERE

La lobby dei meriti e delle virtù

“Donna Economia & Potere”: attualità, economia, politica al centro del dibattito con i protagonisti del nostro tempo

Definito come la “Cernobbio delle Donne”, il Seminario Internazionale Donne Economia & Potere è uno degli appuntamenti annuali più attesi della Fondazione Marisa Bellisario.

L’iniziativa nasce per approfondire i temi dell’attualità, dell’economia e della politica attraverso tavoli di confronto. Oltre 300 le imprenditrici, manager e professioniste che ogni anno accorrono per dare il proprio contributo creativo e costruttivo, dando spazio a quella che negli anni è divenuta una “Lobby dei meriti e delle virtù”. Insieme a loro, alla Protagoniste della Fondazione, ogni edizione si arricchisce dell’intervento di dei più significativi rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle Imprese e della società civile. Le migliori energie maschili e femminili del Paese insieme rispondono agli interrogativi più pressanti della modernità e provano a tracciare le strategie di crescita e sviluppo.

La Cernobbio delle donne

A Donna Economia & Potere si accompagna ogni anno, in allegato al quotidiano Il Sole 24 Ore, il Magazine Le Protagoniste: 64 pagine per far luce e approfondire le tematiche oggetto del confronto tra i partecipanti al Seminario ma anche ospitare interventi, contributi e interviste con esperti e personalità nazionali e internazionali.

Il convegno rappresenta una delle tante e importanti testimonianze dell’impegno della Fondazione per la parità di genere: la volontà di esserci e contribuire al dibattito nel Paese mettendo in luce il contributo d’idee e competenze femminili per il futuro.

SPAZIO ADV