Fondazione Marisa Bellisario

DONNA
ECONOMIA
& POTERE

PADOVA 24-25 NOVEMBRE 2000

1a edizione: New Economy

L’esordio è il manifesto d’intenti del Seminario Donna Economia & Potere che ogni anno si svolgerà in una diversa Regione italiana, per sottolineare la volontà di un forte coinvolgimento territoriale

L’avventura, comincia a  Padova nel 2000, città governata dal Sindaco Giustina Destro nella splendida cornice del Teatro Verdi. La I Edizione ha un titolo che sancisce l’impegno del Seminario: New EconomyCompetitivitàRipensare le IstituzioniI giovani e la rete, quattro sessioni di lavoro, dedicate ad altrettanti temi cruciali per affrontare il confronto imposto dalla globalizzazione dei mercati.

Ad aprire le due giornate di lavori sono gli interventi istituzionali del Presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan e del Sindaco di Padova Giustina Destro. I Ministri Giuliano Urbani e Salvatore Cardinale, Letizia Moratti, Giorgio Fossa, Anna Maria D’Ascenzo, Vincenzo Novari, Franco Frattini, Enzo Ghigo, Gina Nieri, sono solo alcuni dei partecipanti al dibattito. Moderatori delle 4 tavole rotonde i giornalisti: Alain Friedman, Antonio Calabrò, Anna La Rosa e Monica Setta.

Sin dalla prima edizione, Donna Economia & Potere diventa un punto di riferimento nella lunga marcia verso la creazione di un sistema per valorizzare i talenti femminili del nostro Paese.

Scroll to Top