Fondazione Marisa Bellisario

DONNA
ECONOMIA
& POTERE

ROMA 26-27 OTTOBRE 2001

2a edizione: La lobby delle donne

La II Edizione, presentata da Giulia Fossà e Paola Saluzzi, fa tappa a Roma nell’ottobre del 2001, con tre temi cruciali: “La lobby delle donne: esperienze internazionali a confronto”, “Nuove tecnologie, nuove professioni, nuove opportunità”, “L’economia e il mercato”

Ancora quattro sessioni dense di contenuti, spunti e proposte, con una straordinaria partecipazione di pubblico e relatori d’eccellenza, alla presenza del Sindaco di Roma Valter Veltroni e di Nicole Fontaine, Presidente del Parlamento Europeo.

Esponenti della politica (come il Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, i Ministri Lucio Stanca, Maurizio Gasparri, Antonio Marzano e Stefania Prestigiacomo, il Sottosegretario Margherita Boniver e Giovanna Melandri) e dell’impresa, come Luisa Todini, Diana Bracco, Elio Catania e Vittorio Colao, della cultura, come Anselma dell’Olio e Maria Luisa Agnese, affollano le sale del St Regis Grand. E’ l’occasione per presentare l’esecutivo della Lobby delle donne, per valutarne l’accresciuto impegno e individuarne le linee programmatiche.

Democraticamente eletto via internet, l’esecutivo coinvolge i migliori talenti femminili, con compiti di proposta e critica sulle politiche che più interessano le donne: sanità, imprenditoria, nuove tecnologie, finanza, turismo, scuola, formazione, comunicazione, ricerca scientifica, servizi pubblici.

La lobby delle donne si pone come un interlocutore costruttivo dei vari poteri istituzionali, lanciando l’iniziativa di una raccolta di curricula di professioniste e manager che con impegno e sacrificio hanno raggiunto traguardi significativi. Tra i 600 profili raccolti, 122 vengono selezionati e messi a disposizione del Governo, nelle mani del Ministro Antonio Marzano.

Scroll to Top