DONNA
& POTERE

REGGIO CALABRIA 13-14 OTTOBRE 2006

7a edizione: Governabilità e semplificazione

Per la VI Edizione di Donna Economia & Potere, “Governabilità e Semplificazione, le sinergie per crescere”, più di 150 imprenditrici si danno appuntamento nella suggestiva cornice dell’Hotel Altafiumara di Reggio Calabria

Ad aprire la giornata è il Presidente della Regione Agazio Loiero e il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti. “Dal vietare al fare”, “I tentacoli da tagliare” e “A ognuno la sua parte” sono i provocatori spunti del dibattito, moderato da Myrta Merlino, che vede protagonisti il viceministro Marco Minniti, il sottosegretario Beatrice Magnolfi, Daniele Capezzone, Enrico La Loggia, Alessandra Servidori, Maria Cristina Elmi Busi Ferruzzi e Francine Royer Galvagni. “La leadership del futuro” è il focus della sessione moderata da Nicoletta Picchio e dedicata al ruolo dei giovani nelle strategie di crescita del Paese.

“Le nuove frontiere tecnologiche”, “Riconoscere il talento” e “Il ricambio” sono i punti centrali del confronto, al quale intervengono il ministro Emma Bonino, il viceministro Sergio D’Antoni, la Vice Presidente della CameraGiorgia Meloni, StefaniaPrestigiacomo, Santo Versace, Federica Guidi, Chiara Grosselli e Simona Rosato.

A chiudere il Seminario è l’incontro con le amiche parlamentari della Fondazione: Giustina Destro, Jole Santelli, Dorina Bianchi, Paola Balducci ed Elena Marinucci. Si parla dell’Authority garante della parità ai massimi livelli degli Enti Pubblici, presentata nel corso dell’Edizione di Treviso e che si è nel frattempo trasformata in una Proposta di legge. All’Authority spetterà il compito di monitorare tutte le nomine di competenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministri e del Parlamento e dare indicazioni affinché venga rispettato il principio costituzionale di parità fra i sessi e garantita una pari opportunità dei meriti.