Fondazione Marisa Bellisario

DONNA
ECONOMIA
& POTERE

MACERATA 21-22 OTTOBRE 2016

17a edizione: la Sfida è “cambiare passo”

L’esordio è il manifesto d’intenti del Seminario Donna Economia & Potere che ogni anno si svolgerà in una diversa Regione italiana, per sottolineare la volontà di un forte coinvolgimento territoriale

“Cambiare passo ” è la parola d’ordine della diciassettesima Edizione di Donna Economia & Potere  ed è la sfida che lanciamo dalle Marche, perché il dramma del terremoto possa mutarsi in riscatto. Proviamo a cambiare passo  con sette sfide, sette proposte che leggerete a seguire: il nostro manifesto di azione e cambiamento.

Sono tra quanti credono che in ogni crisi si nasconda un’opportunità. Ma sono anche convinta che bisogna saperla cogliere. Il terremoto, la crisi economica, le analogie sono tantissime: entrambi ci lasciano in eredità molte consapevolezze. Oggi sappiamo che nel mondo globale del XXI secolo bisogna essere capaci di affrontare il cambiamento, che si tratti di shock economici, di rivoluzioni come quella del digitale o della terra che trema. E sappiamo che l’unica bussola per orientarci sarà un’idea di futuro. Una missione che guidi il Paese, capace di aggregare energie, idee e risorse. Penso alla cultura e alla bellezza dei nostri territori, alla sapienza dei nostri artigiani, al genio dei nostri imprenditori, alla qualità dei nostri prodotti, al talento, troppo spesso sprecato, dei nostri giovani e di tante donne.

Scroll to Top