Fondazione Marisa Bellisario

DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

 

MARA PANAJIA È IL NUOVO PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO DI HENKEL ITALIA

In azienda da oltre vent’anni, contribuirà allo sviluppo e alla crescita del team italiano raccogliendo il testimone di Bernadette Bevacqua, che ha lasciato l’azienda per una nuova sfida professionale.

 

 

VALENTINA CORBETTA NUOVA COUNTRY MANAGER ITALIA DEL GRUPPO VEEPEE

Classe 1982, ha alle spalle ampie esperienze in agenzie di Comunicazione e una carriera decennale in Privalia iniziata nel ruolo di Buyer nel settore Moda fino ad assumere la direzione degli European Key Account Team e nel 2017 il ruolo di Direttore Commerciale Italia.

 

 

SARA DIGIESI È LA NUOVA CEO DI BWH HOTEL GROUP ITALIA

Già Chief Marketing Officer e Chief Sustainability Officer del primo gruppo alberghiero in Italia, la manager oggi rappresenta l’intero gruppo BWH Hotel Group a livello globale nel Sustainability Leadership Council di GBTA, come unica rappresentante italiana, e nel Planet Committee di Sustainable Hospitality Alliance.

 

 

CARLA MASPERI PROMOSSA A PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO DI SAP ITALIA

Mantenendo il ruolo di Country Manager e responsabile del Cluster che comprende Italia e Grecia, la manager entra anche nel CdA di SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, dove ha ricoperto anche i ruoli di database & Technology Director, Innovation Sales Director e Chief Operating Officer per il Cluster Italia e

 

 

HOPE SICAF SB NOMINA CINZIA TAGLIABUE PRESIDENTE

La nuova Presidente fa parte già del comitato Sostenibilità di Hope e attualmente Head of International Partner Networks Division di Amundi, Ceo di Amundi Sgr Italia e vicepresidente di Assogestioni. Hope Sicaf Sb è la prima Sicaf retail autogestita dedicata a investimenti Pir Alternative nell’economia reale italiana.

 

 

ATR NOMINA NATHALIE TARNAUD LAUDE COME AMMINISTRATORE DELEGATO

La manager è attualmente Presidente di NHIndustries e Senior Vice President Head del programma NH90 per Airbus Helicopters. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni senior presso Airbus in strategy, programme, technology and finance.

 

 

LASTMINUTE.COM, LAURA AMORETTI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO AD INTERIM

La manager guiderà l’azienda operante nel settore dei viaggi online e del tempo libero, nata nel Regno Unito nel 1998, che mette a disposizione esperienze per il tempo libero che includono hotel, vacanze e voli.

 

 

 

ALESSANDRA CAPPELLETTO NUOVO DIRETTORE GENERALE DI IOV

Classe 1971 è vincitrice del concorso pubblico indetto dalla Direzione Generale dello IOV, l’Istituto Oncologico Veneto. Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e Medicina preventiva, ha una vasta esperienza maturata nella direzione di diverse strutture come Dirigente merido e Direttore Sanitario.

 

 

LAVINIA FRANCIA NUOVO DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO DI OGILVY ITALIA

Nominata insieme a Francesco Basile, sarà a capo del reparto creativo della divisione italiana di Ogilvy, una tra le più importanti agenzie pubblicitarie del mondo fondata nel 1948..

 

 

 

 PASCALE CHRÉTIEN, LA PRIMA DONNA DIRETTORE DEL GRUPPO STELLANTIS POMIGLIANO

La 53enne, ingegnere francesce, che si occuperà del settore automobilistico italiano, si è presentata così al consiglio di fabbrica dell’impianto napoletano: “L’obiettivo è di far entrare Pomigliano nella top 10 delle 52 fabbriche Stellantis. Noi siamo quello che facciamo”.

 

 

 

NATALIE ROBYN NOMINATA PRIMO AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA FIA

Robyn, dirigente internazionale con oltre 15 anni di esperienza nel settore finanziario e automobilistico, ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Volvo, Nissan e DaimlerChrysler.

 

 

 

FRANCESCA FRAULINI ENTRA IN ING ITALIA COME HEAD OF HR

La manager si unisce alla branch italiana del gruppo bancario olandese dopo una lunga esperienza nelle risorse umane nel settore del largo consumo: tra i principali ruoli ricoperti, quello di HR manager in diverse aree all’interno di Coca Cola HBC e quello di Head of People & Performance Italia in The Kraft Heinz Company. Ha anche un rilevante background nella funzione Audit e nella consulenza.

 

 

ELISABETTA ROMANO NOMINATA CHIEF NETWORK OPERATIONS & WHOLESALE OFFICE DI TIM

La manager vanta una vasta esperienza nel settore delle Telecomunicazioni e Media, sviluppata in contesti particolarmente sfidanti sia in Italia che in ambienti internazionali. In TIM ha ricoperto ruoli apicali in ambito tecnologico e nei settori di innovazione. Da agosto 2020 è Amministratore Delegato di Sparkle.

 

 

SIMONA GELPI DA AUTOGRILL A BARILLA come GROUP MEDIA RELATIONS MANAGER

La Group Media Relations Manager di Autogrill lascia la multinazionale italiana della ristorazione stradale e autostradale per approdare in Barilla. La manager vanta inoltre una carriera internazionale, ha coordinato la comunicazione delle società di Pirelli RE in Germania e Polonia ed è stata Head of External Communication in Carrefour Italia.

 

CLAIRE FANGET NUOVA VICEPRESIDENTE DELLE RISORSE UMANE DI RENAULT

In Renault dal 1996, ha lavorato precedentemente per la divisione Risorse Umane negli stabilimenti produttivi. Dal 2021 ricopre il ruolo di Direttrice delle Risorse Umane del Cluster Europa e della divisione Vendite e Marketing Renault Mondo.

 

 

 

  Iscriviti alla Newsletter

11 commenti su “DONNE IN VETTA”

  1. Pingback: more information

  2. Pingback: ks pod

  3. Pingback: รับแพ็คสินค้า

  4. Pingback: recreation chocolate Austin Tx​

  5. Pingback: superkaya88 login

  6. Pingback: เล่นเกมสล็อต NAGA GAMES เคล็ดลับที่นักเดิมพันต้องรู้

  7. Pingback: รับติดตั้งโซล่าเซลล์ กรุงเทพ

  8. Pingback: นวมชกมวย

  9. Pingback: เพิ่มยอดวิว

  10. Pingback: auto swiper

  11. Pingback: Lsm99 เว็บบอล Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top