Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza
SIMEST: REGINA CORRADINI D’ARIENZO DESIGNATA AMMINISTRATORE DELEGATO
Insieme a lei in CdA: Barbara Beltrame Giacomelli e Federica Diamanti mentre sono 4 gli uomini, compreso il Presidente Pasquale Salzano.
ZAMBON: ILARIA VILLA NUOVO DIRETTORE GENERALE
La manager ha lavorato precedentemente in Schering-Plough, in Allergan, in Wyeth Pharmaceutical e in Roche, contribuendo al lancio di numerosi farmaci innovativi in diverse aree terapeutiche. Zambon è impresa farmaceutica italiana con sede in provincia di Milano e operante in Europa, Sud America e Asia.
FAMINDUSTRIA: LUCIA ALEOTTI E NICOLETTA LUPPI ELETTE VICEPRESIDENTI
Nominate dall’Assemblea associativa che ha eletto Marcello Cattani nuovo Presidente. Con loro, nel Comitato di Presidenza anche Emma Charles (BMS). Aleotti, azionista e membro del CdA del Gruppo Menarini, ha ricevuto nel 2021 il Premio Azienda Work Life Balance Friendly promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario in collaborazione con Confindustria.
LIONS CLUB INTERNATIONAL: NUOVA NOMINA PER ELENA APPIANI
L’imprenditrice vicentina, delegata per la Provincia di Vicenza della Fondazione Marisa Bellisario, è stata nominata, nel corso del Board Internazionaledi Montreal, Chairperson del Comitato per lo Sviluppo della Membership , uno dei 12 Comitati di Lavoro strategici del Board. Appiani è Direttrice Internazionale Lions Clubs per il biennio 2021-2023.
MADDALENA MAGNA NOMINATA HR DIRECTOR DI ALLIANZ PARTNERS ITALIA
Con oltre venti anni di esperienza nelle Risorse umane ed esperta in consulenza manageriale, nell’industria manifatturiera, nell’automotive e nella logistica, guiderà le HR del leader mondiale nell’assicurazione e assistenza B2B2C, specializzata in Assicurazione Viaggio, International Health & Life, Automotive e Assistance.
DAZN ITALIA: BARBARA FEDELE NUOVA PEOPLE LEAD
DAZN è il servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand, di eventi sportivi – fondato a Londra nel 2015 e disponibile in 30 Paesi. con oltre vent’anni di esperienza nel settore Telco, la manager ha lavorato precedentemente per la start up di 3 Italia, fino alla fusione con Wind per WindTre.
WOBI: ANA MAZZEO ALLA GUIDA DEL MERCATO ITALIANO COME COUNTRY MANAGER
WOBI – World of Business Ideas -, il centro globale che distribuisce contenuti di business – attraverso grandi eventi, riviste di management, un canale televisivo satellitare e una piattaforma digitale, oltre a diversi canali social – ha affidato alla manager il mercato italiano.
MARINA BILL NUOVA PRESIDENTE IFR
La Federazione Internazionale di Robotica ha eletto Marina Bill Presidente. La manager è a capo del Global Marketing & Sales per il business Robotics di ABB, che conta circa 11mila dipendenti e opera in oltre 100 sedi in 53 Paesi.
ROCHE DIAGNOSTICS: BURÇAK ÇELIK NOMINATA GENERAL MANAGER
L’affiliata italiana della Divisione Diagnostica del Gruppo Roche operante nel settore della diagnostica ha scelto la manager con oltre vent’anni di esperienza internazionale nel settore healthcare. Çelik ha lavorato precedentemente in Pfizer e nel 2007 è entrata a far parte del Gruppo Roche, dove attualmente era Head of Turkey & Central Asia and Caucasian Countries Management Center.
EKATERRA, PROPRIETARIA DEL MARCHIO DI TÈ LIPTON, NOMINA NATHALIE ROOS CEORoos si unisce alla multinazionale Ekaterra dal colosso dei cosmetici L’Oréal, dove ha ricoperto la carica di capo della divisione Prodotti professionali del gruppo. In precedenza, è stata CEO di L’Oréal in Germania, dopo aver anche trascorso 20 anni lavorando in vari ruoli senior per Mars.
Pingback: gestione eventi
Pingback: how to make mushroom spores syringe
Pingback: ปัง ปัง สล็อต
Pingback: ทรรศนะบอลวันนี้