Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

ALESSANDRA GENCO, CFO LEONARDO, ELETTA RAPPRESENTANTE DI BASF SE

Financial Officer di Leonardo, amica e associata alla Fondazione, è stata eletta come nuova rappresentante degli azionisti presso l’Organismo di Vigilanza di BASF SE, la più grande azienda chimica e leader industriale del settore a livello global, nonchè membro del Comitato Audit e del Comitato Nomine.

FERRARI: CARLA LUINI È LA NUOVA CHIEF BRAND OFFICER

L’incarico sarà effettivo a partire da settembre 2022 e lavorerà  presso l’hub milanese. La manager è stata Responsabile della divisione marketing e comunicazione globale di Bulgari e General Manager della divisione Prestige di Procter & Gamble.

GUCCI: SUSAN CHOKACHI DIVENTA VICE PRESIDENT, CHIEF BRAND AND CLIENT OFFICER

A partire dal 1° settembre 2022, inizierà a lavorare per il marchio di Kering, che fa parte della governance di Gucci. La manager lavora in Gucci da 24 anni.

IREN: DONNE IN MAGGIORANZA IN CDA

Sono 8 le donne su 15 componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione sono: Tiziana Merlino, Cristina Repetto, Giuliana Mattiazzo, Patrizia Paglia, Francesca Culasso, Francesca Grasselli, Licia Soncini e Enrica Maria Ghia.

MITTEL: ASSEMBLEA APPROVA BILANCIO E RINNOVA CDA

L’assemblea degli azionisti dell’investment-merchant bank quotata su Euronext Milan e focalizzata su investimenti di maggioranza in piccole e medie imprese italiane, ha determinato in sette il numero dei componenti il CdA: Anna Francesca Cremascoli, Anna Saraceno, Patrizia Galvagni le donne in board.

UNIEURO: 5 LE DONNE NEL NUOVO CDA

Sono 5 su 11 membri le donne nel nuovo CdA di Unieuro, Alessandra Bucci, Laura Cavatorta, Paola Elisabetta Galbiati, Maria Bruna Olivieri, Alessandra Stabilini.

ENAC: TRE CONSIGLIERI SU QUATTRO SONO DONNE

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) nomina 3 donne – Giulia De Martino, Maria Teresa Di Matteo (già membro del precedente Consiglio), Laura Pierallini – che andranno ad affiancare il Presidente ENAC Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale Alessio Quaranta nella guida dell’Ente.

CARIGE: ELETTO IL NUOVO CDA, 4 LE DONNE

Presidente e Vicepresidente uomini, sono 4 le donne nel CdA composto da 9 consiglieri: Mirca Marcelloni, Sabrina Bruno, Paola Demartini e Gaudiana Giusti.

VANESSA PICKEN: NUOVA CEO PER SONY MUSIC IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA

La manager si occuperà di creare nuove partnership a beneficio degli artisti, riportando direttamente a Rob Stringer, Amministratore Delegato del gruppo. Picken dal 2020 ricopriva il ruolo di managing director presso il gruppo indipendente PIAS e come imprenditrice è la fondatrice e titolare della società di servizi digitali Comes With Fries con uffici a Sidney e Londra.

LEVI STRAUSS & CO.: AMISHA JAIN NOMINATA AMMINISTRATORE DELEGATO

Una delle più grandi aziende di abbigliamento di marca al mondo e leader mondiale nell’abbigliamento jeans ha annunciato la nomina di Amisha Jain a Vicepresidente senior e Amministratore Delegato dell’Asia meridionale, Medio Oriente e Africa (SAMEA).