DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

CLAUDIA SHEINBAUM È LA NUOVA PRESIDENTE DEL MESSICO

Prima donna alla presidenza del paese, laureata in ingegneria e candidata del partito Morena, ha vinto una sfida al femminile con il 60,2% dei consensi contro il 28,3% di Xochitl Gálvez, la sua avversaria.

iM GLOBAL PARTNER: FRANCESCA CAMPANELLI NUOVA DIRECTOR OF DISTRIBUTION PER ITALIA, TICINO E GRECIA

Ha ricoperto ruoli chiave in Axyon AI e Quaestio Capital, oltre a esperienze significative presso Allianz Global Investors, BlackRock e Muzinich & Co. In iM Global Partner si occuperà dello sviluppo del business in Italia e Ticino.

CHRISTINE BALETO NOMINATA PRESIDENTE E CEO DI DOCOMO PACIFIC

Businesswoman of the Year per la Guam Business Magazine nel 2007, Prima di questa nomina, ricopriva i ruoli di CFO e chief security and compliance officer, facendo parte del team dirigenziale dal 2019 e diventando la prima donna a unirsi all’executive team.

KATIA MARIOTTI È LA NUOVA CONDIRETTORE GENERALE DI AMCO

Con un’ampia esperienza nel settore NPE, in passato, è stata responsabile della Direzione NPL del Gruppo Banca Ifis, amministratore delegato di Ifis NPL Investing e di Revalea, e partner di EY con la responsabilità del settore NPE per il Sud Europa. Assumerà la carica di condirettore generale di AMCO, l’asset management company del MEF, a partire dal prossimo 3 agosto.

ISADORA NOMINA ANNE MARIE TROMHOLT-QWIST DI ESTÉE LAUDER COME NUOVO CEO

Con quasi 20 anni di esperienza nel settore della bellezza provenienti da aziende come Estée Lauder Companies e L’Oréal, guiderà la crescita futura di IsaDora, marchio di makeup numero 1 in Svezia.

FRANCESCA ZAFFARAMI ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ASSONEXT

Già amministratore delegato del gruppo Eles di Todi, porterà nel Consiglio la sua esperienza imprenditoriale, caratterizzata da un percorso di crescita costante basato su una forte spinta all’innovazione tecnologica e importanti acquisizioni.

INTESA SANPAOLO: PAOLA PAPANICOLAOU A CAPO DELLA DIVISIONE INTERNATIONAL SUBSIDIARY BANKS

Grazie alla competenza maturata in importanti società del Gruppo e nel campo dell’innovazione tecnologica, sarà la nuova responsabile della divisione banche estere e membro della Cabina di Regia di nuova costituzione.

ELEONORA COZZELLA ASSUMERÀ LA DIREZIONE DE IL GUSTO

A partire dal 10 giugno dirigerà la testata tematica dedicata al cibo e al turismo enogastronomico di Gedi, con cui collabora dal 2004.

CALVIN KLEIN COLLECTION: VERONICA LEONI NOMINATA DIRETTRICE CREATIVA

Dopo aver maturato esperienza lavorando negli uffici stile di Jil Sander, Céline, Moncler e The Row, ha lanciato il proprio brand, Quira, nel 2020, debuttando alla fashion week di Milano nel 2021. La sua nomina segna il ritorno di Calvin Klein in passerella nell’autunno del 2025, dopo una pausa di oltre cinque anni.

ALLIANZ TRADE NOMINA LAURA CREMONA HEAD OF SURETY IN MME

Già Surety Digital Officer in Allianz Trade MMEA, ha iniziato la sua carriera in Allianz Trade come Credit Underwriter nel 2012. Laureata in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un master in “Gestione Aziendale” nel 2007. Prima di entrare in Allianz Trade, ha lavorato nell’area crediti di Sace BT e Atradius.

GIUSY ANIBALDI NOMINATA CEO DI SELLA VENTURE PARTNERS SGR

Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2002 presso Eurizon Capital Sgr, per poi lavorare presso BIM Alternative Investment Sgr e Symphonia Sgr, fino al suo ingresso in Sella Venture Partners Sgr, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer nella società dal 2020. Grazia Borri, precedentemente CEO, assumerà il ruolo di Vicepresidente con deleghe commerciali per la società.