DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

ANNA MARIA POGGI È LA NUOVA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRT

Professoressa ordinaria di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Torino, Poggi porta con sé una vasta esperienza, avendo precedentemente fatto parte del Comitato di gestione della Compagnia San Paolo.

COMIECO: CARLOTTA DE IULIIS NOMINATA VICEPRESIDENTE

Prima donna nel ruolo, insieme a lei nel CdA del Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, Caterina Croso.

VALENTINO BEAUTY: CLAUDIA MARCOCCI NOMINATA PRESIDENTE

Laureatasi in Scienze della Comunicazione con specializzazione in marketing presso la Sapienza di Roma, Marcocci vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore. In Procter & Gamble è stata global digital ed e-commerce director in P&G Prestige quindi Vice President globale e Senior Vice President di Gucci Beauty. Prima di assumere l’attuale incarico in Valentino Beauty, è stata Chief Brand & Marketing Officer presso Parfums Christian Dior.

PAOLA BOROMEI CHIEF HUMAN RESOURCES & ORGANIZATION OFFICER DEL GRUPPO 24 ORE

Prima di entrare nel Gruppo 24 ORE, è stata Chief People & Organization Officer di Snam, Direttore Risorse Umane di L’Oréal Prodotti di Lusso in Italia, deputy HR Director Europe di L’Oréal Luxe International presso l’headquarter di Parigi, Direttore Risorse Umane dell’Area Mediterraneo di EY e Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Humanitas, all’interno del Gruppo Techint.

EVITA BARRA ASSUME L’INCARICO DI HEAD OF ADVERTISING PER NETFLIX

Proveniente da Meta, dove ha ricoperto il ruolo di Media, Entertainment and Luxury Industry Director, Barra inizia la sua carriera nel settore delle aziende ICT, tra cui New Age Net – Raphael Group, Computer 2000 e Logitech Italia. Successivamente è in Microsoft Italia come Consumer Marketing Manager e Direttore della divisione Retail Sales & Marketing..

GIORGIA MUNARI È LA NUOVA VICEPRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA VARESE

Prende il posto di Barbara Cimmino, nominata vicepresidente nazionale di Confindustria con delega all’export e all’attrazione degli investimenti.

Munari, 39 anni, ha una solida esperienza nel mondo imprenditoriale. Dal 2019 al 2022, ha guidato il Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Varese.

HEARST ITALIA: CARLOTTA MARELLI ALLA GUIDA DELLA NUOVA DIREZIONE DIGITALE ENGAGEMENT

Per lavorare sempre di più al coinvolgimento della propria community, Hearst ha messo a punto un nuovo modello organizzativo della propria area digitale, costituendo l’area Digital and Engagement che si concentrerà proprio sulla creazione di contenuti web e social finalizzati a far crescere traffico, engagement e attenzione. Direttrice dell’area Carlotta Marelli, in precedenza managing editor di Elle Decor.

BAULI GROUP NOMINA GIOVANNA FABIANO COMMUNICATION AND MEDIA DIRECTOR

Prima di questo incarico, era in Vodafone, dove ha ricoperto diverse posizioni di rilievo, tra cui quella di brand strategy and planning manager e head of Vodafone Business Communication. Ha inoltre lavorato presso agenzie di comunicazione come We Are Social e Doing, dove ha affinato le sue competenze nel campo della comunicazione digitale e dei social media.

KEMPINSKI HOTELS NOMINA BARBARA MUCKERMANN AMMINISTRATORE DELEGATO DEL GRUPPO

Sarà la prima donna nei suoi 127 di storia a guidare il più antico gruppo alberghiero di lusso d’Europa, presente in 3 Paesi del mondo con 82 hotel. Muckermann in precedenza è stata responsabile della guida di Silversea Cruises, la più grande compagnia di crociere ultra-lusso e di spedizione al mondo.