DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

DANIELA FERRARI È IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI UNICREDIT FACTORING

Con oltre 25 anni di esperienza, ha contribuito significativamente al Gruppo UniCredit, occupando ruoli senior nelle aree di corporate e investment banking. La sua precedente posizione come Head of Americas Multinational Corporates presso la filiale UniCredit di New York suggerisce una competenza specifica nelle relazioni con le società multinazionali.

OFFICINA SANTA MARIA NOVELLA: GIOVANNA PAOLONI AMMINISTRATORE DELEGATO E DG

Considerata la farmacia storica più antica al mondo, è un unicum nel settore della cosmesi e delle fragranze. Acquisita da Italmobiliare nel 2020, l’azienda ha sostenuto un rapido percorso di sviluppo internazionale, raddoppiando il numero di dipendenti, i ricavi e i negozi in soli tre anni. Attualmente, la società è presente in oltre 30 Paesi, con una rete di distribuzione composta da circa 300 punti vendita.

DATRIX: MARTINA COSTA, NUOVA CMO DEL GRUPPO

Datrix è una società quotata sull’Euronext Growth Milan specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi di Augmented Analytics basati su Intelligenza Artificiale e Modelli di Machine Learning. Costa vi approda con un ricco background nell’ambito del Marketing e della Comunicazione: un percorso di studi umanistico in Italia e a New York; MBA al Politecnico di Milano; oltre un decennio di esperienza maturata nelle strategie di posizionamento e rebranding in settori diversi (dall’Entertainment al CPG, dal Luxury Retail ai Media) con ruoli significativi in realtà internazionali tra cui Sky, Mattel e WPP.

ELIANA LIOTTA ALLA GUIDA DI BENESSERE, MENSILE RILANCIATO DA EDITORIALE SAN PAOLO

Liotta, RCS, è stata per sette anni direttrice mensile di OK Salute ed è vicedirettrice del settimanale Oggi. Ha ideato e diretto la collana editoriale “Scienze per la vita” su Sonzonio e ha scritto una rubrica bisettimanale sul “Corriere della Sera” e su “Io Donna“, per la quale ha registrato due serie podcast “Il bene che mi voglio”.

GENERALI INVESTMENTS: PAOLA ANNUNZIATA PROMOSSA A HEAD OF DATA PROTECTION

Il suo ruolo consiste nel coordinare e monitorare le attività svolte dai Data Protection Officer (DPO) delle società europee del settore asset management del Gruppo, oltre a interloquire con le strutture di privacy della capogruppo Assicurazioni Generali. Annunziata svolge anche il ruolo di referente del Data Protection Officer di Generali Real Estate e Real Estate SGR. È entrata nella società nel 2022 in qualità di senior DPO, portando con sé esperienza come legale in house in Assicurazioni Generali a partire dal 2016. In passato, ha anche lavorato per gli studi Legance e Orrick.

ANTONELLA VENDITTI È IL NUOVO DIRETTORE SANITARIO DELLA FONDAZIONE CAMPUS BIO-MEDICO

Originaria di Arpino, ha vasta esperienza e una lunga storia di servizio presso la Fondazione, essendosi occupata di diverse aree della direzione sanitaria. È laureata in Medicina e Chirurgia ed è specializzata in Igiene e Medicina preventiva presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2011 ha ricoperto molti ruoli di responsabilità nella Direzione sanitaria della Fondazione. Dal 2022 è direttore sanitario del presidio del Polo Longoni e dal 2023 Vice Direttore Sanitario della Fondazione.

MICHELLE GASS PROMOSSA A CEO DI LEVI’S

La manager “porterà una visione strategica focalizzata sull’accelerazione della crescita all’estero, sul posizionamento del marchio e sulla transizione del modello di business verso la vendita diretta”, come si legge nel comunicato stampa. Contemporaneamente, Dawn Vitale sarà la nuova direttrice del merchandising mentre a capo di Beyond Yoga, il brand di abbigliamento yoga e lifestyle di Levi Strauss & Co., andrà Nancy Green.

VALÉRIE GILLOT A CAPO DELLA COMUNICAZIONE ESTERNA GRUPPO E BUSINESS DI RENAULT

Porta con sé vent’anni di esperienza in comunicazione prodotto e corporate. Inizia a lavorare nel Gruppo Psa, dove per 8 anni occupa varie posizioni, dalla comunicazione interna alla corporate. Nel 2008 è in Citroën, prima di diventare responsabile della comunicazione Corporate della marca nel 2010. Collabora al lancio del brand DS Automobiles nel 2014, come responsabile della comunicazione Prodotto. Nel 2021 si occupa delle relazioni con i media a livello mondiale per Stellantis e nel 2023 diventa direttrice della comunicazione di Stellantis Francia.

CORALIE IACHINO, MARKETING DIRECTOR DI GUERLAIN

Laurea in Business Administration & Management alla Bocconi, inizia la carriera nel marketing presso Deutsche Bank e successivamente entra in Vodafone Italia attraverso un Graduate Program. Dopo queste prime esperienze, si dedica al mondo della bellezza, lavorando prima in L’Oréal e successivamente, dal 2019, nel Gruppo Lvmh per Sephora Italia.