DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

MARIA BIANCA FARINA ALLA GUIDA DEI CONSORZI AGRARI D’ITALIA

L’Assemblea di Consorzi Agrari d’Italia (CAI), ha nominato Farina – Premio Bellisario, già presidente di Poste Italiane e attuale presidente dell’Ania – alla carica di Presidente. CAI è primo soggetto nazionale totalmente integrato nella filiera agroindustriale.

BANCA IFIS: SIMONA ARDUINI VICE PRESIDENTE

Consigliere indipendente di Banca Ifis dal 2019, è stata anche Lead Independent Director e Presidente del Comitato Controllo e Rischi. È, inoltre, professore di ruolo all’Università degli Studi Roma Tre e consulente del Tribunale civile di Roma dal ‘99. Ha fatto parte del collegio sindacale di Poste Vita e attualmente è Sindaco effettivo di Open Fiber e nel Collegio dei Revisori della Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma.

RIZZOLI: FEDERICA MAGRO DIRETTRICE EDITORIALE

Laurea in Lettere alla Statale di Milano e dottorato alla Sapienza, inizia a occuparsi professionalmente di libri come traduttrice e lettrice per case editrici, agenzie letterarie e testate giornalistiche, fino all’approdo in Mondadori come responsabile dei contenuti digitali per il Retail. Nel 2012 entra in RCS come responsabile editoriale della BUR e dal 2021 guida la divisione Retail.

SARA ANSELMI A A CAPO DELLA DIVISIONE GLOBAL PARTNER SOLUTIONS DI MICROSOFT ITALIA

In Microsoft da 18 anni, Anselmi entra anche a far parte del Leadership Team della filiale italiana e nel suo nuovo incarico guiderà il team che lavora a stretto contatto con l’ecosistema dei Partner, ovvero oltre 14 mila aziende e più di 400 mila professionisti in Italia. Ha iniziato la sua carriera in Siemens Mobile Communication.

FRANCESCA COVONE NUOVO GENERAL COUNSEL DI ENAV

Covone proviene dall’ufficio legale di Terna, nel quale è entrata nel 2015 in qualità di direttore affari legali e societari e membro del consiglio di vigilanza. In Terna ha rivestito anche il ruolo di membro e segretario del CdA del gruppo e delle sue controllate. Precedentemente, ha lavorato per 12 anni in Hogan Lovells, dove era of Counsel.

VALERIA BRAMBILLA È LA NUOVA AD DI DELOITTE & TOUCHE

Prima donna a ricoprire il ruolo di AD di una società del network Deloitte in Italia, assume la guida dell’Audit&Assurance, che oggi conta circa 2.200 persone e che prevede l’ingresso di oltre 200 nuovi professionisti. Partner dal 2007, ha già guidato l’ufficio di e dal 2015 è a capo del settore Life Sciences & Healthcare per l’intero Network di Deloitte Italia.

BAT ITALIA: GRETA AUTIERI È LA NUOVA HR DIRECTOR

In Bat Italia, multinazionale operante nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco, Autieri entra nel 2014 come Junior Hr Business Partner e da allora ha assunto il ruolo di Hr Business Partner interfacciandosi con diverse funzioni aziendali e aree geografiche. Dal 2019, è Hr Business Partner South Europe Area sia per le funzioni Corporate che Marketing.

MANUELA FIGINI NUOVA DIRETTRICE MARKETING DI POLTI

Figini, nel corso della sua carriera ha maturato diverse esperienze all’estero. È stata Crm & Digital manager di Henkel Italia, oltre che business director e membro del cda di Holding Triboo SPA.

ELISABETTA FLOCCARI NUOVA CHIEF FINANCIAL OFFICER DEL GRUPPO 24 ORE

Una significativa esperienza nel settore amministrazione, finanza e controllo e nel ruolo di CFO in aziende leader del settore metalmeccanico, dei sistemi di automazione e delle costruzioni, completano il suo profilo professionale competenze in ambito ESG e il conseguimento del Master in Management della Sostenibilità alla Ca’ Foscari di Venezia.

SOLAREDGE NOMINA DANA GROSS COME NUOVO DIRETTORE NEL SUO CDA

Gross entra a far parte di SolarEdge, leader globale nella tecnologia energetica intelligente, come membro esperto del CdA. Attualmente, fa parte del CdA di Tower Semiconductors e Playtika Holding e ha ricoperto il ruolo di Head of Strategic Initiatives presso Fiverr International e di Chief Operating Officer di Prospera Technologies, società di intelligenza.

B LAB ITALIA: ANNA PUCCIO MANAGING DIRECTOR

Puccio coniuga un percorso internazionale in ambito di governance, management e innovazione sociale e ha ampia esperienza direzionale e strategica nei settori del largo consumo,  telecomunicazioni e servizi digitali in P&G, Sony Ericsson e Sonera ZedB. Nel CdA di Lab Italia, la Fondazione che guida il movimento delle B Corp, sono state inoltre nominate consigliere Juliette Caulkins e Serena Porcari.

SANDRETTO RE REBAUDENGO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE PER L’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA CRT

Tra le più autorevoli promotrici ed esperte di arte cotnemporanea a livello internazionale, è membro, tra l’altro, dell’International Council del MoMA di NY, dell’International Council della Tate Gallery e di diverse altre realtà museali, oltre che Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

THE COCA-COLA COMPANY: FEDERICA DI MICHELE PEOPLE & CULTURE DIRECTOR PER L’ITALIA

Entrata in Coca-Cola HBC Italia nel 2007 come Talent Coordinator, svolgendo poi diversi incarichi nell’ambito di Talent Acquisition, Employer Branding e come HR Business Partner per le funzioni commerciali, nella sua ultima posizione di Rewards Manager, ha guidato l’implementazione di alcune importanti iniziative di well-being.