DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

GO15, DI FOGGIA  VICE PRESIDENTE

AD e DG di Terna, assume la carica di Vice Presidente di GO15, l’associazione mondiale dei Very Large Power Grid Operators per la trasmissione dell’energia elettrica, che rappresenta circa il 50% della domanda mondiale di elettricità e che si occupa di definire gli indirizzi strategici per la sicurezza, la stabilità e la sostenibilità delle reti di trasmissione elettrica.

CORICELLI: CHIARA CORICELLI È LA NUOVA PRESIDENTE

La manager e imprenditrice subentra al padre Antonio Coricelli, che ha guidato l’azienda per oltre 30 anni e mantiene anche il ruolo di AD che svolge dal 2018. L’azienda olearia umbra fondata nel 1939 è una delle realtà italiane più distribuite a livello globale con una presenza in 110 Paesi nel mondo.

TRIBOO: CRISTINA MOLLIS ENTRA NEL CDA

Il gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan rafforza così il numero dei consiglieri indipendenti. Mollis si occupa da sempre di strategie digitali e di e-commerce; Vice Presidente di Value Team, fondatrice di NUVO’, già CEO di Coin e attualmente Consigliere indipendente di Gefran.

SUGAR MUSIC: ALICE FERRARO NOMINATA HEAD OF PRODUCTION

La manager sarà responsabile della produzione esecutiva dei progetti discografici e della gestione della produzione artistica ed esecutiva degli eventi speciali dalla casa editrice musicale italiana. Ha maturato oltre 15 anni di esperienza nell’ambito della produzione di eventi nella moda e nella musica.

MARTINA DONATI DIRETTRICE EDITORIALE IN MONDADORI

Dirigerà la narrativa italiana e straniera di Sperling & Kupfer, Piemme, Frassinelli e dei tascabili Pickwick. Fiorentina, nell’editoria da oltre 25 anni, dopo una stagione come capo ufficio stampa e comunicazione, abbraccia la professione di editor. È stata responsabile editoriale Giunti e Newton Compton.

NUOVI ARRIVI NEL TEAM DI SONY MUSIC ITALY

Sara Potente sarà Director A&R Numero 1 con la responsabilità della gestione della label, riportando direttamente al Presidente e Ceo Sony. Nel suo team anche Giorgia Aldi, Promotion&Marketing Manager Numero 1. Eleonora Romanò assumerà il ruolo di Head of Promotion Columbia.

CHIARA SBARIGIA ELETTA PRESIDENTE APA

È la prima donna in 30 anni a guidare l’Associazione Produttori Audiovisivi, di cui è Direttore Generale dal 2003. Ha fondato e diretto  il RomaFictionFest e il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo. È giurata al Premio Strega, al Festival delle serie tv di Montecarlo e fa parte del Collegio Soci Fondatori – Fondazione Cinema per Roma. Dal 2021 è Presidente di Cinecittà.

FEDERBIO, NICOLETTA MAFFINI, NEO PRESIDENTE DI ASSOBIO

Attualmente Direttore Generale di Conapi, è stata eletta alla guida dell’associazione nazionale delle imprese di produzione, trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali. Già Vice presidente di AssoBio, è stata per 7 anni Direttore commerciale e marketing del Consorzio Nazionale Apicoltori.

STARHOTELS: LAURA RODIO DIRETTORE DELLA DIVISIONE STAREVENTS

Una ventennale carriera negli eventi e nella direzione d’hotel, in Starhotels, dal 2015 al 2019 ha ricoperto il ruolo di General Manager presso lo Starhotels Du Parc di Parma per poi trasferirsi negli ultimi anni alla guida dei tre fiorentini Starhotels Michelangelo, Tuscany e Vespucci.

RENAULT: STÉPHANIE CAU A CAPO DELLA COMUNICAZIONE

Sarà responsabile della comunicazione del Gruppo e delle sue marche (Renault, Dacia, Alpine, Mobilize). Ingegnere, nel 2001 entra nel Gruppo LVMH, nel 2014 in Bureau Veritas dove nel 2017, oltre a chief of staff, è direttrice marca e comunicazione. Dal 2021 è senior vice-president RSI, Marca e Comunicazione.