DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

AIDAF: CRISTINA BOMBASSEI È LA NUOVA PRESIDENTE

Dal 2019 membro del Consiglio direttivo di Aidaf, l’associazione delle imprese familiari italiane, è consigliere di Brembo, dove ha anche il ruolo di chief Csr officer. È inoltre consigliere dello Science District Kilometrorosso, presidente della Pro Universitate Bergomensi, presidente del gruppo tecnico Responsabilità sociale di impresa e sostenibilità di Confindustria e consigliere di Otb Group.

MOONEY, STEFANIA GENTILE NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

A oggi senior advisor in PwC, ha maturato un consolidato bagaglio di competenze n diversi ambiti quali payments, trasformazione IT e digitale, governance e business in organizzazioni a elevata complessità come Intesa Sanpaolo e Nexi fino a sbarcare alGruppo Mooney, la fintech italiana di prossimità controllata da Enel e Intesa Sanpaolo attraverso Enel X e Isybank.

BMW ITALIA: VIOLA MAHRENBACH NUOVO CFO

Laureata in Economia, ha maturato un’ampia esperienza in consulenza strategica, revisione contabile e consulenza fiscale ricoprendo varie posizioni nell’area Finance nei settori del lusso e dell’automotive. In Bmw dal 2016, ha rivestito diversi ruoli all’interno dell’azienda. Attualmente è responsabile del reparto Assets Accounting, Investment Management, Cost Accounting di Bmw AG.

ANNA BARBARA ASSUME LA CARICA DI PRESIDENTE POLI.DESIGN

Professore Associato in Interior e Spatial Design al Politecnico di Milano, Direttore Scientifico del corso Olfactive Design e Responsabile scientifico del D|Tank, il think tank del Dipartimento di Design e di POLI.design guiderà il CdA che annovera tra i suoi Soci il Politecnico di Milano, ADI, AIPi, AIAP e FederlegnoArredo.

FABRIZIA MARCHI E SERENA FASANO NUOVE CONSIGLIERE DI FONDAZIONE PUBBLICITÀ PROGRESSO

Fondazione Pubblicità Progresso, grazie al contributo dei partner, prende parte a progetti di comunicazione sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi civili, culturali ed educativi. A partire dal 20 Aprile, Fabrizia Marchi, ceo di TBWA\Italia, e Serena Fasano, partner e client director di Instant Love, sono le nuove consigliere in rappresentanza di UNA (Agenzie della Comunicazione Unite).

ELECTROLUX GROUP: ALESSIA GASPARINI NUOVO HEAD OF MARKETING ITALIA

Già Head of Trade Marketing Operations Cluster Italy, master in Internet, Social Media and Mobile for Corporate and Marketing Communication presso la SDA Bocconi, il suo percorso all’interno della divisione marketing del Gruppo ha inizio nel 2007 presso la sede di Porcia, per proseguire a Stoccolma e infine a Milano.

PORSCHE ITALIA NOMINA GIULIA OLIVARI PRESS & PR MANAGER

Olivari, 32 anni, ha una laurea in Relazioni pubbliche e Comunicazione d’impresa allo Iulm di Milano e un master in Marketing & Comunicazione alla Bocconi. Dopo aver maturato un’esperienza quadriennale nella società di consulenza di comunicazione e relazioni pubbliche Burson Cohn & Wolfe, nel 2019 è entrata a fare parte del team Press & PR di Porsche Italia.

CDP REAL ASSET SGR, LORELLA CAMPI NUOVA RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Dirigente di Cassa depositi e Prestiti, con grande esperienza nel settore della comunicazione andrà a occuparsi della comunicazione di Cdp Real Asset Sgr. Giornalista, Head of Press Office del Mef dal 2001 al 2005, fino al 2016 in CDP come Head of Communications e fino a oggi Chief Communications Officer in SIMEST.