DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

MARIA CRISCUOLO CAVALIERE DI GRAN CROCE

Chairwoman e Founder di Triumph Group International, nonché Mela d’Oro, il riconoscimento di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana le è stato conferito per mano del Prefetto Frattasi. “Un riconoscimento per tutto il nostro settore che per la prima volta viene considerato parimenti al campo delle lettere, delle arti, dell’economia e di tutte le attività svolte a fini sociali filantropici e umanitari”.

SUSANNA ZUCCHELLI NEL CDA DI VALSOIA

Direttore Acqua e Diversity Manager del Gruppo Hera e Responsabile Emilia Romagna per la Fondazione Marisa Bellisario, è stata nominata Consigliere della società attiva nel mercato dei prodotti per l’alimentazione salutistica e quotata su Euronext Milan. Insieme a lei in CdA Francesca Postacchini, Camilla Chiusoli, Ilaria Monetti.

LUIGIA TAURO NEL CDA DI BANCO BPM

Tecnologa e socia della Fondazione Marisa Bellisario, viene nominata consigliere indipendente e Presidente del Comitato Sostenibilità. In CdA, insieme a lei, Nadine Faruque, Paola Ferretti, Marina Mantelli, Chiara Mio e Manuela Soffientini per un totale di sei donne su 15 membri del board.

COSTANZA MUSSO NEL CDA DI ORSERO

Amministratore delegato M.A. Grendi dal 1828 e socia della Fondazione Marisa Bellisario entra nel CdA di Orsero, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, insieme a Raffaella Orsero, Vera Tagliaferri e Laura Soifer.

FONDAZIONE AGNELLI: IN CDA MARTA CARTABIA

Già presidente della Corte Costituzionale e ministro della Giustizia, Cartabia ha ricevuto il Premio Marisa Bellisario ed è attualmente docente ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università Bocconi di Milano.

FONDAZIONE CDP: ALLA DIREZIONE GENERALE CONFERMATA FRANCESCA SOFIA

Biologa molecolare specializzata in neuroscienze, economia, management sanitario e gestione degli enti non-profit, ha lavorato per 10 anni per Fondazione Telethon e resterà in carica fino al 2025.

GEFRAN: MARIA CHIARA FRANCESCHETTI NOMINATA PRESIDENTE

Insieme a lei, la società quotata e attiva nella produzione di sensori, componenti elettronici, azionamenti e sistemi di controllo per l’automazione delle macchine industriali, ha nominato nel proprio CdA Giovanna Franceschetti, Alessandra Maraffini e Cristina Mollis.

EQUITA, SARA BIGLIERI PRESIDENTE

L‘investment bank indipendente quotata su Euronext STAR Milano ha nominato quattro amministratori di genere femminile su sette totali. Insieme alla Presidente, in CdA: Michela Zeme, Stefania Milanesi e Silvia Demartini.

TECMA SOLUTIONS: MIRJA CARTIA D’ASERO IN CDA

La Tech Company quotata e specializzata nella Digital Transformation per il settore del Real Estate, ha coopatato in CdA l’attuale AD de Il Sole 24 Ore. Insieme a lei nel board come Consigliere indipendente Valeria Falcone.

5 DONNE E 4 UOMINI PER IL NUOVO CDA DI FIERA MILANO

Michaela Castelli, Monica Poggio, Regina De Albertis, Paola Annamaria Petrone e Elena Vasco sono le neo consigliere del board a maggioranza femminile (nove i consiglieri) che ha paerò designato con Amministratore Delegato un uomo, Marco Conci.

BREMBO, NOMINATO NUOVO CDA

L’assemblea degli azionisti del gruppo leader nella produzione di sistemi frenanti ha nominato Cristina Bombassei consigliere esecutivo, Elisabetta Magistretti, Elizabeth Robinson, Manuela Soffientini e Michela Schizzi consiglieri indipendenti.

TXT E-SOLUTIONS NOMINA CDA: 3 LE DONNE

L’assemblea degli azionisti dell’azienda di informatica italiana e quotata ha nominato nel proprio CdA Antonella Sutti, Antonietta Arienti e Michela Costa.

AEFFE, 4 DONNE IN CDA

Il gruppo del lusso che opera sia nel settore del pret-a-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria, ha nominato in CdA Alberta Ferretti, Daniela Saitta, Bettina Campedelli, Francesca Pace.

NATALIE KNIGHT ENTRA EXECUTIVE VICE PRESIDENT E CHIEF FINANCIAL OFFICER DI STELLANTIS

La manager è attualmente Chief Financial Officer presso Ahold Delhaize, importante compagnia globale di distribuzione di generi alimentari con sede nei Paesi Bassi. È stata anche CFO di Arla Foods in Danimarca e ha ricoperto diverse posizioni di rilievo nella funzione finanziaria durante i suoi 17 anni presso adidas AG in Germania e negli Stati Uniti.