DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO: ANNALENA BENINI LA NUOVA DIRETTRICE

La scrittrice guiderà il Salone per il triennio 2024-2026.

MIC: ELEONORA ABBAGNATO PRESIDENTE DELLO SPETTACOLO

Il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, ha firmato il decreto di nomina del Consiglio superiore dello spettacolo guidato da Eleonora Abbagnato, Mela d’Oro 2012. Con lei, anche Isabella Ambrosini, Maria Rosaria Gianni, Francesca Rossini, Elisa Guzzo Vaccarino, Vanda Braghetta.

SKY ITALIA: GIUSEPPINA VIOLANTE ALLA GUIDA DELL’AREA ADVERTISING, PARTNERSHIPS AND DISTRIBUTION

La manager, alla guida di Sky Media Italia dallo scorso luglio continuerà a focalizzarsi sulla crescita nel mercato italiano, definendo e realizzando al meglio le strategie di business, per cogliere nuove opportunità di mercato in ambito advertising e massimizzare il valore dei contenuti Sky in Italia.

PAOLA BROVELLI PROMOSSA A VICEPRESIDENTE GENERAL COUNSEL DI SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA

La manager  ha iniziato la sua carriera in Samsung Electronics Italia nel 2009, dove ha ricoperto la posizione di general counsel e responsabile del settore legale e conformità. Precedentemente, ha lavorato come counsel in IBM e avvocato in studi legali di alto livello.

ANIMA HOLDING: PATRIZIA GRIECO NUOVA PRESIDENTE

Nel board composto da 11 membri, insieme a lei Costanza Torricelli, Giovanna Zanotti e Karen Sylvie.

MONICA PROVINI NOMINATA RESPONSABILE MEDIA RELATIONS DEL GRUPPO GENERALI

Ha alle spalle  una lunga esperienza nel mondo della comunicazione e negli ultimi sei anni ha ricoperto il ruolo di Head of Media, Social and Corporate Identity di Banco Bpm. In Intesa Sanpaolo per sei anni, è stata Media relations Manager di Twister communications group.

ALFASIGMA NOMINA SIMONA GELPI CORPORATE COMMUNICATION & INSTITUTIONAL RELATIONS DIRECTOR

Con una laurea in Scienze della Comunicazione ha alle spalle una grandissima esperienza in grandi società tra cui Pirelli, Carrefour, Autogrill e Barilla, occupandosi di comunicazione corporate, istituzionale, digitale e finanziaria.

ACCADEMIA STAUFFER: LA NUOVA DIRETTRICE È ANGELICA SUANNO

Da oltre 15 anni Responsabile dell’Alta Formazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, è una figura di primissimo piano e consolidata esperienza nel settore musicale, avendo ricoperto importanti incarichi in ambito didattico e artistico.

DOROTHEA VON BOXBERG NUOVO CEO DI BRUSSELS AIRLINES

Attualmente Presidente di Lufthansa Cargo AG, subentrerà in Belgio a partire dal 15 aprile 2023. Accanto al suo ruolo di CEO di Brussels Airlines, assumerà anche la funzione di “Rappresentante del Comitato esecutivo presso la Commissione europea”.

ELINA KOUSOURNA NUOVO CEO DI MAJE

La manager vedrà il suo passaggio dalla guida del marchio Fursac della stessa proprietà per l’azienda dopo tre anni. Ancor prima, è stata Head of Strategy and Development presso SMCP, in  Boston Consulting Group e presso L’Oréal in Grecia.