PRESENTAZIONE A CORTONA LIBRO “AD ALTA QUOTA” DI LELLA GOLFO

Verrà presentato Sabato 13 Aprile, nella Sala del Consiglio Comunale alle 17, a Cortona, il libro di Lella Golfo “Ad alta quota. Storia di una donna libera” (Marsilio Editori), un lungo viaggio che, attraverso ricordi, racconta quarant’anni di storia e di costume italiani. Un evento promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario in collaborazione con la Confcommercio della provincia di Arezzo e del Gruppo Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Cortona.

Presenza delle donne nei ruoli della rappresentanza, democrazia paritaria e legge sulle quote rosa. Sono questi alcuni dei temi che verranno trattati sabato 13 aprile durante la presentazione del libro di Lella Golfo “Ad alta quota. Storia di una donna libera”.

Insieme alla promotrice della legge che ha rivoluzionato la rappresentanza all’interno delle società quotate, interverranno il sindaco di Cortona, Andrea Vignini, la senatrice del Partito Democratico Donella Mattesini, il vicepresidente del Gruppo Terziario Donna della Confcommercio di Arezzo, Caterina Vedovini e l’ex ministro Margherita Boniver. A moderare l’incontro la giornalista Dory D’Anzeo, mentre Amina Kovacevich leggerà alcuni dei passi più significativi del libro.

Con la legge Golfo-Mosca del luglio 2011 si è inteso rispondere a tale esigenza. E nel libro “Ad alta quota” Lella Golfo ripercorre i delicati passaggi parlamentari che hanno consentito di tradurre in legge la sua proposta, evidenziando l’intensa attività che da sempre l’ha vista protagonista in difesa dei diritti delle donne.
Grande attenzione sarà destinata anche al tema dell’imprese femminili, oggi più che mai risorsa fondamentale per tutta l’economia territoriale. Importanza confermata dai dati che registrano la presenza nel territorio toscano di un’impresa rosa su 4 (24% del totale), con la Toscana in testa alla classifica delle regioni italiane per tasso di sviluppo dell’imprenditoria femminile (+1,3%).

4 commenti su “PRESENTAZIONE A CORTONA LIBRO “AD ALTA QUOTA” DI LELLA GOLFO”

1. Pingback: เงินโชว์บัญชี

2. Pingback: take a look at the site here