GOVERNO: GOLFO, TANTE DONNE IN DICASTERI DI PESO E’ SEGNALE IMPORTANTE

(AGENPARL) – Roma, 27 apr – “Credo che Enrico Letta abbia operato la migliore sintesi possibile. Un Governo con un tale record di presenza femminile in un momento così critico per il Paese è una scelta forte e coraggiosa che dimostra la volontà di innovazione del futuro esecutivo e che sicuramente premierà”. Sono le dichiarazioni di Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario.

“Il fatto – continua Golfo – che ben tre dei sette Ministri donne nei dicasteri di maggior peso, Anna Maria Cancellieri, Maria Chiara Carrozza ed Emma Bonino siano tre Premi Bellisario é certamente un motivo di grande orgoglio e non ho dubbi che daranno una grande prova, dimostrando il ruolo che una nuova leadership femminile può e deve avere nella guida del Paese. A loro e a tutte le altre neo ministre va il mio augurio di buon lavoro, nella certezza che nel loro nuovo incarico sapranno dare l’attenzione che meritano alle politiche femminili e al ruolo delle donne ai vertici. Spero che una tale presenza femminile, oltre che una prova di ‘buona volontà’ da parte dei partiti sia un punto di non ritorno e un segnale importante per la politica tutta: senza le donne e il loro contributo fondamentale e incisivo nessuno governo é piú ipotizzabile, né oggi né in futuro. Al contempo, in un momento così delicato, auspico che tutte le forze politiche rispondano al richiamo alla responsabilità del Presidente Napolitano e che il voto di fiducia a una compagine governativa di cosi alto livello non presenti sorprese di sorta. Il Paese ha immediato bisogno di una guida e questo Governo mi sembra la migliore soluzione possibile per uscire dal guado”.