DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

BURBERRY NOMINA KATE FERRY NUOVO CHIEF FINANCIAL OFFICER E DIRETTORE ESECUTIVO

La manager è attualmente chief financial officer di McLaren Group e in passato è stata in PricewaterhouseCoopers a Londra, Merrill Lynch, Carphone Warehouse PLC, TalkTalk Telecom Group.

FRANCESCA MANNOCCHI NUOVA DIRETTRICE ARTISTICA DELLA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DELL’AQUILA

La giornalista e scrittrice guiderà l’istituto dedicato alla formazione nell’ambito del reportage audiovisivo e avrà il compito di ripensare il corso in termini di innovazione e internazionalizzazione.

SILVIA GUIDI NOMINATA HEAD OF INVESTOR RELATIONS DI MAIRE TECNIMONT

Laurea in Economia all’Università Bocconi, ha maturato esperienze nel settore dell’investment banking e nell’investor relations.

MUTILITY TOSCANA NOMINA SIMONETTA IARLORI DIRETTRICE HR

Laureata in fisica teorica, la manager ha iniziato la sua carriera come ricercatrice ma arriva adesso dall’esperienza di Chief People organization & Trasformation officer di Leonardo, preceduta da quella di Chief Operating officer in Cassa depositi e prestiti.

MAFALDA DUARTE NOMINATA DIRETTRICE ESECUTIVA DEL FONDO PER IL CLIMA DELL’ONU

La manager è stata il Chief Executive Officer dei Climate Investment Funds (CIF) e in precedenza ha ricoperto posizioni dirigenziali presso la Banca africana di sviluppo e la Banca mondiale.

PILVI TORSTI, NUOVA DIRETTRICE DELL’EUROPEAN TRAINING FOUNDATION

Il Parlamento Europeo ha approvato la nomina a capo dell’agenzia che sostiene lo sviluppo del capitale umano nei paesi vicini all’UE. Torsti, finlandese, è esperta di politiche dell’educazione con una vasta esperienza nel settore pubblico, nel mondo accademico e nella società civile

LAUREN SANTO DOMINGO NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI TIFFANY & CO. HOME AND ACCESSORIES

Dopo gli esordi nelle Media relation, in particolare da J. Mendel e Carolina Herrera, la Manager americana ha lavorato per oltre dieci anni da Vogue.