Fondazione Marisa Bellisario

APERTO IL BANDO PER L’AZIENDA WORK LIFE BALANCE FRIENDLY

Anche quest’anno, la Fondazione – in partnership con Confindustria – ha deciso di premiare le Imprese virtuose che hanno posto in essere iniziative in questo ambito, assegnando loro il Premio “AZIENDA WORK LIFE BALANCE FRIENDLY”:  un riconoscimento ma anche un incentivo.

Il Bando è rivolto alle grandi imprese che si siano particolarmente distinte nel campo della parità di genere e in generale nell’ambito della valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia, attuando politiche concrete e innovative.

La Commissione, presieduta da Gianni e dalla Presidente della Fondazione Bellisario Lella Golfo, esaminerà le candidature pervenute e proclamerà la Grande Impresa “Azienda work life balance friendly”. La cerimonia di Premiazione si terrà a Roma il 15 giugno e sarà trasmessa su Rai1 il 17 giugno.

I REQUISITI

I soggetti a cui è rivolto il Premio sono imprese pubbliche e private di grandi dimensioni che

  • promuovono piani di sviluppo e formazione, iniziative e progetti per la valorizzazione delle carriere femminili con una specifica attenzione alle politiche salariali e si distinguono per la presenza di donne in posizioni manageriali o apicali;
  • attuano politiche di organizzazione del lavoro flessibili;
  • promuovono valori e cultura del lavoro “al femminile” nell’azienda e nell’economia;
  • promuovono iniziative innovative volte a garantire alle donne conciliazione famiglia/lavoro e una serena gestione del loro tempo in azienda.

Nel bando in allegato tutti i requisiti e le modalità per candidarsi entro e non oltre il 3 aprile 2023

Scarica il Bando

Iscriviti alla Newsletter

Scroll to Top