Fondazione Marisa Bellisario

MICHELLE SI BATTE PER L’ISTRUZIONE DEI POVERI

La First Lady americana dopo la lotta all’obesità si è lanciata in una nuova iniziativa, scrive International New York Times. Vuole aiutare gli studenti provenienti dalle famiglie disagiate a laurearsi quando hanno conseguito il diploma.

L’obiettivo riflette la sua esperienza personale. Lo ha spiegato alla numerosissima platea della Bell Multicultural High School di Washington:”voglio raccontarvi come la mia storia sia la vostra storia”, ricordando come lei, nera e figlia di un modesto benzinaio, con la tenacia sia riuscita a laurearsi alla Princeton University e alla Harvard Law School.” I dettagli possono essere diversi ma le sfide e i trionfi saranno gli stessi. Se si vuole diventare, dottore, insegnante, ingegnere o grafico… bisogna fare qualunque sforzo per continuare la propria istruzione dopo le scuole inferiori perché solo l’istruzione superiore è la porta verso un destino migliore”.

Michelle è molto popolare tra gli americani che, da quando suo marito è stato eletto, ha convinto una parte della popolazione a mangiare in modo più sano, dato che l’obesità in USA è considerato un male sociale, anche se i suoi critici giudicano questo attivismo solo la prima avvisaglia della sua prossima discesa in politica. Lei però tira diritto e ha annunciato che lavorerà in stretto coordinamento con il Dipartimento dell’Istruzione per realizzare l’obiettivo di Barack Obama che vuole portare, entro il 2020, gli USA dal 12simo al primo posto nella percentuale di giovani laureati. In base alla statistiche del Centro Nazionale dell’Educazione oggi nel Paese il numero degli universitari provenienti da famiglie a basso reddito è del 30% inferiore di quelli provenienti da famiglie benestanti. L’aiuto agli studenti poveri sarà quindi la nuova bandiera di Michelle nel secondo mandato di suo marito e “d’altra parte lei ha l’autorità e soprattutto la passione per poterlo fare” assicurano i suoi sostenitori.

Ornella Del Guasto

4 commenti su “MICHELLE SI BATTE PER L’ISTRUZIONE DEI POVERI”

  1. Pingback: เสาเข็มไมโครไพล์

  2. Pingback: Buy Blue Foot magic Mushroom for sale online Las Vegas,

  3. Pingback: see this website

  4. Pingback: เน็ต ais ไม่ลดสปีด

I commenti sono chiusi.

Scroll to Top