LEGGE ELETTORALE: FONDAZIONE BELLISARIO, PLAUSO AL CORAGGIO DEPUTATE FI IN DISSENSO

“Alla lettura delle dichiarazione in Aula appena rilasciate da Stefania Prestigiacomo, le partecipanti a un convegno della Fondazione Bellisario si sono lanciate in un applauso fragoroso”, si legge in una nota. “Esprimiamo la nostra solidarieta’ e il nostro plauso a Stefania Prestigiacomo e a tutte le colleghe di Forza Italia – ha affermato la presidente della Fondazione, l’ex parlamentare Lella Golfo – che hanno avuto il coraggio di sfidare il diktat di partito. E troviamo molto grave che la presunta liberta’ di coscienza giustamente lasciata alle deputate fosse in realta’ solo un espediente a uso e consumo dei media”. “Che su una questione come la parita’ di genere, che dovrebbe essere alla base di ogni democrazia, si stia costruendo uno scontro tale dentro e fuori i partiti – rileva ancora – la dice lunga sul reale livello di cultura delle pari opportunita’. A Stefania e alle colleghe di tutti partiti va il nostro incoraggiamento perche’ portino avanti fino in fondo una battaglia di civilta’ da cui dipendera’ l’effettiva rappresentativita’ dei futuri parlamenti”. (AGI) Bal