Fondazione Marisa Bellisario

DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

 

MARIA LUISA GOTA È LA NUOVA PRESIDENTE DI ASSOGESTIONI

Attualmente Amministratrice Delegata di Eurizon Capital Sgr e responsabile dell’asset management del gruppo Intesa Sanpaolo, è stata nominata Presidente di Assogestioni. Ad affiancarla in CdA nel ruolo di vicepresidente ci sarà Cinzia Tagliabue (Amundi Sgr).

 

CONFINDUSTRIA PROPONE MARIA CARMELA COLAIACOVO ALLA PRESIDENZA DE IL SOLE 24 ORE

La proposta emerge dalla lista presentata dall’azionista Confindustria per il rinnovo del CdA e sarà discussa in assemblea il 30. Colaiacovo, Premio Marisa Bellisario 2004, è Amministratore Delegato del Park Hotel ai Cappuccini, Vice Presidente Financo e Confindustria Alberghi e Consigliere CNEL. Nella lista di Confindustria, anche Secondina Giulia Ravera, Franca Brusco, Gaia Griccioli, Martina Cecchi.

 

CHARLOTTE COUPÉ È LA NUOVA CEO DI KENZO

Coupé inizia la sua carriera nel 2006 in Ralph Lauren , dove arriva a ricoprire ruoli di responsabilità nel Merchandising Uomo. Nel 2013, entra a far parte di Lacoste come Senior Product Director per il Menswear e nel 2016 è in Louis Vuitton dove arriva ad assumere il ruolo di Direttrice dell’unità operativa per il prêt-à-porter Uomo.

 

ANTONIA MUSSA, PRIMA DONNA NOMINATA PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI IVREA

La nomina è stata proposta dalla Quinta Commissione al Plenum e approvata all’unanimità dal Consiglio Superiore della Magistratura (CSM). Attualmente in servizio come Presidente del Tribunale di Ivrea, Mussa ha precedentemente ricoperto il ruolo di giudice presso il Tribunale di Torino.

LAURA SEGNI NOMINATA VICE CHAIRMAN DI INTESA SANPAOLO IMI SECURITIES CORP

Dopo essere stata General Counsel di Banca IMI, nel 2020 viene nominata Head of Legal Advisory CIB Directorate di Intesa Sanpaolo. In precedenza, ha ricoperto incarichi presso l’Istat ed è stata Consigliera Giuridica del Ministro del Tesoro. Nel 2012  entra in Banca IMI, segnando l’inizio del suo percorso all’interno del gruppo fino alla nomina nella controllata statunitense del gruppo bancario italiano.

 

SABRINA CASTELLAN NOMINATA HUMAN RESOURCES DIRECTOR DEL GRUPPO BOSCH PER ITALIA E GRECIA

Sarà inoltre Deputy General Manager di Bosch Italia. Negli ultimi due anni,  ha ricoperto la carica di HR Director di Robert Bosch, assumendo anche la responsabilità delle Relazioni Industriali per Bosch Italia e Grecia. Dal 2026,  guida il team Learning e Talent Acquisition di Bosch Italia.

 

  HEIDRICK & STRUGGLES: GIULIA IUTICONE PROMOSSA HEAD OF FINANCIAL OFFICERS, EUROPE & AFRICA

Laurea in Economia alla Bocconi, inizia la carriera in Banca Intesa, occupandosi di investor relations per la divisione hedge funds. La sua crescita professionale prosegue quindi in Schneider Electric, dove ricopre il ruolo di Responsabile della Pianificazione Finanziaria per l’Italia, e General Electric. Entrata nella società globale specializzata nell’executive search, nel 2023 viene promossa Partner

 

STEFANIA SIANI CONFERMATA PRESIDENTE DI ADCI

L’Assemblea dei Soci dell’Art Directors Club Italiano ha confermato Stefania Siani alla Presidenza per il triennio 2025-2027, premiando una leadership che ha contribuito in modo determinante alla trasformazione dell’associazione in un punto di riferimento sempre più rilevante per il panorama creativo nazionale. Al suo fianco, come Segretario Generale ci sarà Caroline Yvonne Schaper.

TIKTOK ITALIA: CHRISTINA LUNDARI SARÀ COUNTRY MANAGER DELLA DIVISIONE GLOBAL BUSINESS SOLUTIONS

Professionista di grande esperienza tra big tech e startup in contesti internazionali, la manager ha ricoperto ruoli senior in realtà leader come Google, Microsoft e Yahoo, e più di recente ha guidato il lancio in Italia di due startup innovative: OneFootball e Utiq.

RITA IZZO NOMINATA GENERAL COUNSEL DI UNICREDIT

Entrata nel dipartimento legale di UniCredit nel 2008, dal 2019 al 2024 svolge il ruolo di Head of Group Digital & Operations Legal, contribuendo alla gestione legale delle attività digitali e operative del gruppo. Prima di approdare in UniCredit, ha maturato esperienza come giurista d’impresa presso Recordati e BT Italia.

 

GRUPPO IREN NOMINA MARIA GRECO DIRETTORE TECNOLOGIE E SISTEMI INFORMATIVI

Laurea in Ingegneria Gestionale, ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di Direttore Customer Operations all’interno della Business Unit Mercato del Gruppo Iren. Durante questo incarico, ha guidato un ampio team di risorse, portando avanti un’importante trasformazione digitale nell’area Mercato.

 

MICHELLE KESSLER-SANDERS è LA NUOVA CEO DI MALO

A seguito dell’acquisizione da parte del fondo statunitense Glickman Capital, il marchio italiano di maglieria e cashmere annuncia la nomina di Michelle Kessler-Sanders come nuova CEO. Nel corso della sua carriera, la manager è stata Presidente di Calvin Klein Collection, Vicepresidente Vera Wang e Donna Karan, Vicepresidente e Direttore della Moda di Juicy Couture e Direttore Marketing e Comunicazione di Prada. Inoltre, per oltre cinque anni, è stata Direttrice degli Accessori di Vogue America.

Iscriviti alla Newsletter

Scroll to Top