Fondazione Marisa Bellisario

TRE DONNE CANDIDATE A GUIDARE THE GUARDIAN

Sono rimasti in quattro, tre donne e un uomo, i candidati a sostituire Alan Rusbridger alla guida del Guardian. Janine Gibson (classe 1972) attuale direttore di theguardian.com, e Katharine Viner (1971), direttore responsabile dell’edizione americana, sin da subito giudicate in pole position; Emily Bell, direttore del centro per il giornalismo digitale alla Columbia University e Wolfang Blau, direttore della strategia digitale del Guardian.
Tutti, assicura il quotidiano Premio Pulitzer, hanno fatto domanda per il lavoro attraverso l’annuncio postato sul sito a inizio gennaio. E ora possono presentare la loro visione all’assemblea di redazione che si riunirà il 25 febbraio e quindi voterà il suo preferito fino al 4 marzo.
Il più votato entrerà nella lista finale dei candidati, ha spiegato una portavoce dello Scott Trust, il fondo che gestisce il giornale, precisando che non è obbligatorio sottoporsi al giudizio della redazione e che in tutto sono stati 26 i coraggiosi giornalisti a inviare il loro curriculum per il posto. Anche rusbridger nel 1995 fece un percorso simile. acclamato dallo staff del giornale, fu nominato direttore subito dopo. (Ansa)

10 commenti su “TRE DONNE CANDIDATE A GUIDARE THE GUARDIAN”

  1. Pingback: ขออย

  2. Pingback: Pragmatic Play

  3. Pingback: ติว SAT

  4. Pingback: ตกแต่งภายในหาดใหญ่

  5. Pingback: วิเคราะห์บอล

  6. Pingback: lottovip

  7. Pingback: ทรรศนะบอลวันนี้

  8. Pingback: steenslagfolie

  9. Pingback: lucabet88

  10. Pingback: สมัครเล่นเกม สล็อต PG กับ LSM99

I commenti sono chiusi.

Scroll to Top