TRA LE 100 PERSONE PIU’ INFLUENTI DEL MONDO 39 DONNE E NESSUNA ITALIANA

Sono 39 le donne nelle lista delle 100 persone più influenti del mondo pubblicata dal Time. Nessuna italiana.
Il settimanale ha diviso le personalità in cinque categorie: Titani, Pionieri, Artisti, Leader e Icone. Ecco la lista

TITANE
Melody Hobson, la regina della finanza, Presidente della Ariel Investments e consigliere di amministrazione di Starbucks.
Elizabeth Holmes, “tech visionary” per Time Ex studentessa a Stanford, la giovane imprenditrice più ricca al mondo ha 31 anni, un patrimonio valutato in 4,5 miliardi di dollari e con la sua società Theranos sta rivoluzionando il sistema sanitario americano. La sua idea? Test del sangue più rapidi e meno costosi (niente più siringhe e giorni di attesa: un piccolo foro al dito e una goccia di sangue per avere informazioni sul proprio stato di salute in meno di 4 ore)
Susan Wojcicki, CEO di YouTube
Chanda Kochhar, numero uno della ICICI Bank, la principale banca privata indiana (seconda banca del Subcontinente indiano)
Kim Kardashian, definita dal Time “media phenomenon”, vanta 29 milioni di follower su Instagram e 31 su Twitter.
Janet Yellen, Presidente della Federal Reserve

PIONIERE
Misty Copland, ballerina
Emmanuelle Charpentier e Jennifer Doudna, scienziate
Emma Watson, attrice
Pardis Sabeti, genetista
Reese Witherspoon, attrice
Chai Jing, giornalista, il suo documentario sull’inquinamento sotto la cupola , è uno dei pezzi più importanti della sensibilizzazione ambientale mai operata in Cina.
Kira Orange Jones, insegnante e una delle artefici dell’innovazione del sistema scolastico USA
Aura Elena Farfán, attivista per i diritti umani in Guatemala
Anita Sarkeesian, Avvocato femminista, una delle protagoniste del Gamer Gate, polemica Usa sui videogame
Laverne Cox, icona transgender