LEGGE ELETTORALE: GOLFO, RIVOLUZIONE È RIEQUILIBRIO DEI GENERI

(ANSA) “Il riequilibrio tra i generi è il vero articolo rivoluzionario della proposta di riforma della legge elettorale. Finalmente si smette di lasciare la presenza di donne alla magnanimità dei segretari di partito e s’introduce un meccanismo che garantisce una congrua presenza femminile in Parlamento, come noi proponiamo da oltre 25 anni. E’ un segnale preciso di cambiamento e di svolta”. Lo dichiara Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario. “Ora aspettiamo di leggere in testo che uscirà dalla Commissione Affari costituzionali – continua Golfo – e mi auguro che in caso di liste bloccate e mancanza di preferenze sia prevista un’alternanza di uno a uno tra uomini e donne in lista. E poi se il 50% è un criterio di civiltà, la stessa ragionevolezza la chiediamo nei criteri di scelta e selezione delle candidate. Siamo pronte a mettere a disposizione dei partiti il nostro ‘serbatoio’ di profili eccellenti perché’ le prossime donne che entreranno in Parlamento devono essere espressione della migliore società italiana. Come già sta avvenendo, grazie alla mia legge sulle quote di genere nei CdA delle società quotate e controllate”.

3 commenti su “LEGGE ELETTORALE: GOLFO, RIVOLUZIONE È RIEQUILIBRIO DEI GENERI”

1. Pingback: rtp slot

2. Pingback: FR Interieurs