L.ELETTORALE: GOLFO, MOBILITIAMOCI PER EMENDAMENTI SU PARITÀ DI GENERE

“Reputo molto grave che i tre emendamenti sulla parità di genere, sottoscritti in maniera trasversale, siano stati accantonati perché non si è trovato un accordo tra la maggioranza e Forza Italia”.
Sono le dichiarazioni di Lella Golfo, Presidente della Fondazione Bellisario. “La nuova legge elettorale è una grande occasione – continua Golfo – ed è un banco di prova per un Governo che vuole essere quello del cambiamento. Faccio un appello a Renzi: dopo un esecutivo con la metà di donne, in dicasteri strategici, non può fare un passo indietro su una questione importante come la composizione del futuro Parlamento. Servono meccanismi certi che garantiscano il 50% di donne. Non è solo una questione di genere ma di democrazia e non può diventare oggetto di mercanteggiamento tra partiti, tutto sulla pelle delle donne. Alle donne dico: mobilitiamoci come abbiamo fatto per la legge sulle quote di genere! Non possiamo tornare indietro”.(AGENPARL)