GOLFO: PAOLA BALDUCCI AL CSM OTTIMA SCELTA MA 4 DONNE ANCORA POCHE

Faccio le mie congratulazioni e i miei auguri di buon lavoro alle quattro donne nominate nel nuovo plenum del Csm. Sono molto orgogliosa che tra loro ci sia Paola Balducci alla quale la Fondazione Bellisario nel 2009 ha assegnato la Mela D’Oro ‘per l’impegno professionale ed accademico nel settore della giustizia’. Le ho espresso subito la mia felicità per un ruolo che riconosce l’impegno, la serietà e le competenze maturate come giurista nella sua lunga e brillante carriera. Sono certa darà un contributo forte e incisivo al lavoro che aspetta il nuovo organo di autogoverno della magistratura”. Lo dichiara Lella Golfo, Presidente della Fondazione Bellisario.
“Certo – continua – sono un po’ perplessa dalla consistenza numerica della rappresentanza femminile del Csm: 2 donne in più rispetto alla precedente composizione ma ancora troppo poche se pensiamo che 49% dei magistrati italiani (4.616 su 9.452) é donna, in continua crescita dal ’96, quando hanno cominciato a surclassare gli uomini nei concorsi, fino a raggiungere il 66% nel 2013. C’è ancora molta strada da fare, anche nella giustizia, perché le donne arrivino ai vertici ma sono fiduciosa che i risultati e il contributo portato dalle poche donne che occupano ruoli apicali faccia cadere le ultima barriere per una reale pari opportunità”

8 commenti su “GOLFO: PAOLA BALDUCCI AL CSM OTTIMA SCELTA MA 4 DONNE ANCORA POCHE”

1. Pingback: บ้านมือสอง

2. Pingback: visit website