DUE DONNE NEL CDA DEL TEATRO DI ROMA

Sono Mercedes Giovinazzo e Carlotta Garlanda le due new entry del Consiglio di Amministrazione del Teatro di Roma nominate oggi dal Sindaco Marino.

Mercedes Giovinazzo è direttore della Fondazione Interarts di Barcellona dal 2005.Ha conseguito la laurea in Lettere, indirizzo Archeologia, presso La Sapienza-Università di Roma e si è specializzata in Cultural Management presso l’Ecole Supérieure de Commerce di Dijon, Francia. È stata Direttore dei Servizi presso l'”Universal Forum of Cultures – Barcelona 2004″; amministratore presso la Divisione “Politiche e Azioni Culturali” della Direzione Generale per l’Educazione, la Cultura, il Patrimonio, i Giovani e lo Sport del Consiglio d’Europa, e Direttore del Master europeo in Cultural Management presso l’École Supérieure de Commerce (Dijon, Francia). È presidente di Culture Action Europe, organizzazione europea di promozione della cultura e delle politiche culturali come leva di sviluppo sociale, dall’ottobre del 2008.

Carlotta Garlanda, già nel CdA della neo-nata SMartIt – cooperativa sociale nata dal modello belga per facilitare il lavoro e la mobilità internazionale degli artisti – ha lavorato presso la Fondazione Romaeuropa, l’ETI, il MiBACT, PAV, con competenze in management culturale e progettazione europea. È promotore C.Re.S.Co e aderisce al tavolo di lavoro per i processi di internazionalizzazione. E’ consulente per lo sviluppo di progetti europei.

1 commento su “DUE DONNE NEL CDA DEL TEATRO DI ROMA”

1. Pingback: click for more