CDA PUBBLICI: GOLFO, LA GRANDE RIVOLUZIONE DI RENZI

“Il Premier Matteo Renzi ha mantenuto la promessa e la rivoluzione femminile nel nostro Paese si sta finalmente compiendo. La mia legge garantiva il 20% di donne nei CdA delle società controllate ma siamo andati oltre e questa è la vittoria più importante: un vero cambiamento culturale”. Sono le dichiarazioni di Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario.
“Sono molto orgogliosa – continua – che tra i nuovi Presidenti ci siano ben due Premi Bellisario come Luisa Todini e Patrizia Grieco: la prova tangibile della qualità e credibilità della nostra ‘lobby del merito’. Sono certa che le donne scelte faranno bene e daranno un grande contributo alla guida d’importanti aziende pubbliche in un momento tanto cruciale. E spero che sia solo un inizio perché tante altre nomine ci attendono e magari vedremo qualche amministratore delegato in più. Alle donne appena promosse ai vertici di Eni, Enel e Poste vanno le nostre congratulazioni, certe che sapranno dare ampia prova del talento e del merito femminili”.