Argentina

Nella direzione di incentivare le risorse locali va anche un progetto di formazione professionale avviato nel 2002, in collaborazione con la Regione Calabria, e che ha come destinataria l’Argentina. Il settore d’interesse è questa volta il turismo e protagoniste sono quattordici donne argentine di origine calabrese. Grazie a una borsa di studio, queste ragazze trascorrono sei mesi a Reggio Calabria, imparando l’italiano, nozioni di business, di gestione d’impresa e marketing e venendo a contatto con le realtà turistiche e gli operatori calabresi. È uno dei periodi più duri della crisi economica argentina e l’obiettivo che la Fondazione raggiunge con successo è creare un ponte con l’America Latina, insegnando alle giovani donne un mestiere dando loro gli strumenti per intraprendere nella loro terra un’attività che aiuti anche le loro famiglie a far fronte alla crisi. Ancora una volta, la Fondazione decide di consegnare alle donne meritevoli e intraprendenti know how e competenze, un patrimonio su cui costruire il proprio futuro.

SPAZIO ADV