PRESS

26/02/2022

Gazzetta del Sud - Ricordando Antonio Catricalà, un uomo per la parità

25/02/2022

Monti, Gasparri, Brunetta hanno elogiato competenze e dedizione alle istituzioni

Milano Finanza - Monti ricorda Catricalà: cruciale per il mio governo

24/02/2022

Il Senato ricorda Catricalà a un anno dalla scomparsa

Economy - Italia sul podio mondiale dei Paesi con i CdA più “rosa”.

24/02/2022

Grazie alla legge Golfo-Mosca qualcosa si è mosso. Ma solo il 6% delle donne manager è amministratore delegato

Radioradicale.it - Antonio Catricalà. Un uomo per la parità

23/02/2022

PrimaPaginaNews.it - Antonio Catricalà. Lella Golfo Indimenticabile uomo per la parità.

19/02/2022

Mercoledì 23 febbraio al Senato della Repubblica la Fondazione Marisa Bellisario ricorderà Antonio Catricalà, Grand Commis di Stato scomparso un anno fa.

L'Edicola del Sud - "Dopo iI lavoro di mio padre, adesso tocca a me"

18/02/2022

In difficoltà e a rischio, in questo periodo storico, sono tanti settori, ma quello manifatturiero ancora di più perché legato all’energia.

La Nazione - Cronaca di Firenze - Comunicazione aziendale, il premio Ferpi va a una fiorentina

18/02/2022

I prestigioso riconoscimento a Costanza Esclapon de Villeneuve.

MF - Milano Finanza - Bankitalia: gli istituti di credito quotati hanno il management più rosa

15/02/2022

La crescente attenzione degli investitori verso i temi di sostenibilità sociale e l’evoluzione del quadro normativo implicano un nuovo approccio strategico per favorire l’equilibrio di genere.

Il Gazzettino - Ed. Padova - Il ruolo delle donne nella ricerca e nella medicina

11/02/2022

Il Sole 24 Ore - L'11 febbraio al Vimm di Padova, in collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario

08/02/2022

Il ruolo delle donne nella ricerca, nella medicina e nell’imprenditoria.

Ilsole24ore.com - Maria Cecilia Guerra: Vincoli per i fondi del Pnrr per aumentare l'occupazione femminile

07/02/2022

Il vincolo per le donne in Italia è ancora avere un figlio. Il bilancio di genere non lascia dubbi, nel caso ne avessimo ancora.

Il Gazzettino - Ed. Venezia La Fondazione Bellisario lancialo "sportello Stem"

06/02/2022

Gazzetta del Sud - Brevi - L'Ordine dei giornalisti premia Lella Golfo

04/02/2022

Economy - "Sulla parita' di genere siamo andati avanti ma il mondo politico dia il buon esempio"

01/02/2022

A dieci anni dall’approvazione della legge che porta il suo nome, Lella Golfo, ex deputata del Pdl e promotrice della Fondazione Bellisario, traccia il bilancio della gender equality in Italia. E rilancia l’idea di un’Authority che non sia l’ennesimo specchietto per le allodole sulle pari opportunità.

Avanti! - Politicamente scorretto

01/02/2022