Fondazione Marisa Bellisario

L’IWEC CONFERENCE AWARD APPRODA A TORINO!

di Cristina Tumiatti*

La Camera di commercio di Torino in collaborazione con il suo Comitato per l’imprenditoria femminile di cui sono Presidente si è aggiudicata l’organizzazione dell’IWEC Conference Award 2023, a Torino dal 5 al 7 novembre. Si tratta di un evento di portata mondiale il cui obiettivo è quello di mettere in rete le donne imprenditrici dei diversi Paesi, permettendo loro di incontrare possibili nuovi partner commerciali e ampliare le opportunità di business.

La Camera di commercio di Torino è la sola Camera di commercio italiana aderente a IWEC Foundation (International Women‘s Enterpreneurial Challenge Foundation), un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro la cui mission è quella di collegare e sviluppare una rete globale di titolari di aziende di successo, attraverso il lavoro delle Camere di commercio internazionali e delle organizzazioni imprenditoriali femminili.

IWEC Foundation, la cui sede è presso la Camera di commercio di Manhattan, conta oggi un network di 460 imprenditrici eccellenti, premiate nel corso delle 15 Conferenze annuali organizzate in diverse città del mondo.

Dal 5 al 7 novembre Torino sarà quindi la destinazione prescelta per accogliere molte imprese focalizzate sull’internazionalizzazione: in questa occasione sarà consegnato anche l’ambìto IWEC Award, riconoscimento per le imprenditrici che si sono distinte per storie di resilienza, intraprendenza e successo. L’evento si aprirà con una serata di benvenuto prevista il 5 novembre; i lavori proseguiranno poi il 6 e il 7 novembre per dibattere sui temi caldi legati all’imprenditoria come sostenibilità, governance, leadership. A chiudere l’evento una cena di gala organizzata in una splendida residenza sabauda. Per me personalmente e per il Comitato che rappresento è un onore poter ospitare IWEC Conference Award 2023! Siamo da poco tornate dalla conferenza 2022 che si è tenuta a Madrid, dove abbiamo respirato empatia, entusiasmo e tanta voglia di lavorare insieme. Vogliamo che a Torino si respiri un’aria ancor più ricca di collaborazione, vivacità e passione. Questo sarà però possibile solo se riusciremo a coinvolgere le donne eccellenti del nostro territorio nazionale ed è in questa direzione che stiamo indirizzando tutti i nostri sforzi, per permette alle donne italiane di non perdere questa opportunità unica ed importante.

*Presidente Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio Torino

Tutte le informazioni sull’evento e sulla prossima apertura delle candidature su:

www.to.camcom.it/IWEC

 

Iscriviti alla Newsletter

2 commenti su “L’IWEC CONFERENCE AWARD APPRODA A TORINO!”

  1. Pingback: Remington 870 express tactical Magpul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top