Fondazione Marisa Bellisario

DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

 

ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MILANO, CARLOTTA PENATI È LA PRIMA PRESIDENTE DONNA

Per la prima volta l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano ha una Presidente donna: Carlotta Penati eletta in occasione della prima riunione del rinnovato Consiglio. È la Presidente più giovane nella storia dell’ordine professionale lombardo e a 40 anni guida il Consiglio con la componente femminile più alta: 8 donne e 7 uomini.

 

 

GIULIANA MATTIAZZO  NUOVA PRESIDENTE DI IREN AMBIENTE

Nelle altre società del Gruppo Iren, Cristina Repetto è stata nominata Consigliere di Iren Energia e Francesca Culasso di Iren Mercato

 

 

 

TRECCANI FUTURA: CRISTINA POZZI NUOVA CEO

Già COO – Head of Contents e co-founder, la manager guiderà il nuovo corso della società nata dalla partnership con CDP Venture Capital, per accelerare e rafforzare il ruolo strategico del polo di tecnologia educativa dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana nel settore scolastico

 

 

DEBORAH PATITUCCI A CAPO DEL MARKETING DI GE HEALTHCARE ITALIA

Nel gruppo dal 2014, è stata nominata Marketing Manager IMI – Italia, Malta e Israele – ed entrerà a far parte del team Healthcare Systems di GE Healthcare Italia, una divisione di GE Technology Infrastructure che a sua volta è una divisione della General Electric.

 

 

 

GIUSEPPINA VIOLANTE NUOVA MANAGING DIRECTOR DI SKY MEDIA

Il suo compito sarà di definire il posizionamento strategico della concessionaria pubblicitaria di Sky Italia che opera su tutte le piattaforme. Con una lunga esperienza a livello internazionale, la manager ha lavorato precedentemente in L’Oréal e poi in Coty con il ruolo di Vice President Portfolio Strategy and Growth Leader per l’area EMEA.

 

 

NICOLETTA LUPPI ELETTA PRESIDENTE DELL’ITALIAN AMERICAN PHARMACEUTICAL GROUP

Presidente e Amministratore delegato di MSD Italia, guiderà il gruppo che riunisce le aziende farmaceutiche italiane a capitale americano e costituisce una delle componenti all’interno di Farmindustria.

 

 

 

BEAUTY: ANNALISA CORBIA NUOVO DIRETTORE GENERALE ITALIA DI SVR

Con oltre venti anni di esperienza nel settore della cosmesi, la manager ha lavorato precedentemente in L’Orèal, La Roche Posay e Vichy e ora guiderà la filiale italiana di Svr, azienda francese che opera nel settore della cosmesi in oltre 45 paesi di tutto il mondo.

 

 

 

ELISA WELTERT GENERAL MANAGER MASERATI PER ITALIA, SPAGNA, PORTOGALLO E ANDORRA

È la prima donna a ricoprire questo incarico nella casa automobilistica. In Maserati dal 2020, era Brand Marketing (Marketing, Communication, Customer Experience e CRM) – EMEA.

 

 

 

MARIA GRAZIA MAMMUCCINI RIELETTA PRESIDENTE DI FEDERBIO

Toscana, imprenditrice agricola, dal 2015 membro dell’Ufficio di Presidenza di FederBio e Presidente FederBio nell’ultimo triennio, ha annunciato tra le priorità del suo mandato la volontà di valorizzare il ruolo dei giovani e rafforzare ulteriormente la presenza femminile.

 

 

AMBRA MARTONE CONFERMATA NEL RUOLO DI PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA DEL PROFUMO  

La manager continuerà a guidare l’Associazione di aziende cosmetiche per la promozione del profumo, la storia, cultura, arte profumiera in collaborazione con Cosmoprof Worldwide Bologna che da oltre 30 anni valorizza il settore delle fragranze.

 

 

 

CONFAPI CALABRIA, FRANCA TROZZO PRESIDENTE DELLA FILIERA TESSILE

L’imprenditrice del tessile è stata eletta nuovo presidente regionale della filiera Confapi Tessile e sarà coadiuvata, nella squadra, dalla neo eletta Vicepresidente di filiera Stefania Chiaselotti.

 

 

 

 

 

  Iscriviti alla Newsletter

10 commenti su “DONNE IN VETTA”

  1. Pingback: check here

  2. Pingback: สล็อต ฝากถอน true wallet เว็บตรง 888pg

  3. Pingback: รับแพ็คสินค้า

  4. Pingback: มวยพักยก LSM99

  5. Pingback: http://dirtypornstars.tv/at/filter/agecheck/confirm?redirect=https://lukafriend.com/

  6. Pingback: tieten

  7. Pingback: site web

  8. Pingback: million dollar wheels

  9. Hello There. I discovered your blog the use of msn. This is a very well written article.

    I’ll make sure to bookmark it and come back to read extra of your useful information.
    Thanks for the post. I will definitely return.

  10. Pingback: Belcampo Anya Fernald scandal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top