Fondazione Marisa Bellisario

DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

 

 

LA BCE NOMINA CLAUDIA BUCH PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI VIGILANZA

Attualmente è Vicepresidente della Deutsche Bundesbank. Se la nomina sarà approvata dal Parlamento Europeo e confermata dal Consiglio dell’Unione Europea, Claudia Buch succederà ad Andrea Enria come Presidente del Consiglio di Sorveglianza dal 1° gennaio 2024.

 

STEFANIA PEZZETTI È LA NUOVA CEO DI BRT

Guiderà l’azienda italiana leader nel trasporto espresso, con una rete di oltre 200 filiali e un fatturato di 1,88 miliardi di euro. In TNT come Operations and Engineering Director, dal 2016 è VP Ground Operations Italy, Spain and Portugal. Dal 2011 al 2021 è Presidente di FEDIT, l’Associazione Italiana Trasporti, e Vicepresidente di Confetra.

 

SILVIA AZZALI NUOVA CEO DI WOLFORD

Già membro del cda dell’azienda, specialista austriaco di calzetteria e legwear, dal 2019 svolge il ruolo di Chief Commercial Officer.

 

 

 

 

FRANCESCA GOSTINELLI NOMINATA AD DI ENEL X

La manager ha esperienza ultraventennale all’interno del gruppo Enel. Il riassetto industriale voluto da Cattaneo prevede inoltre che la divisione Enel X Way dedicata alla mobilità elettrica, sia riassorbita da Enel X, rientrando quindi sotto la responsabilità di Gostinelli.

 

CASTROL NOMINA VESNA DI TOMMASO CEO DI CASTROL EUROPA

Una grande esperienza nel settore  forniture e logistica, negli ultimi 22 anni ha svolto diversi incarichi di responsabilità presso bp e Castrol. Di recente, Vicepresidente del settore Supply, Midstream e B2B Asia Pacific di bp in Australia. Prima ancora, a Londra, presso la divisione Fuels Europe & South Africa di Bp.

 

VILLEROY & BOCH: GABRIELLE SCHUPP NUOVA CEO

Alle spalle oltre 20 anni in diverse posizioni di leadership presso Procter & Gamble (P&G), dove è arrivata a far parte del Global Executive Management team, quindi presso Spencer Stuart come EMEA Practice Leader per i beni di consumo e il retail

 

 

 

ANGELINI INDUSTRIES: ISABELLA FALAUTANO ALLA GUIDA DELLA SOSTENIBILITÀ

La manager entra come Group Chief Sustainability Officer nel gruppo industriale attivo nei settori salute, tecnologia industriale e largo consumo con 5.800 dipendenti in 21 Paesi e 2 miliardi di euro di fatturato. Con oltre 25 anni di carriera in ESG e RP, ha ricoperto incarichi manageriali in CdP, Illimity e AXA.

 

 

ETAM: MARIE SCHOTT RITORNA COME DIRETTRICE GENERALE

Manager con esperienza nel settore della lingerie, tornerà alla guida del brand di lingerie Etam, dove aveva già ricoperto il ruolo di Direttrice generale. Dal 2021, era CEO del marchio francese The Kooples, incarico che ha ricoperto fino a giugno 2023.

 

FLOS: BARBARA CORTI NUOVA CHIEF CREATIVE OFFICER

Nel nuovo ruolo di CCO, sarà responsabile della strategia creativa per lo sviluppo delle linee di prodotto in tutte le divisioni e delle strategie di content creation. La manager ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer di Flos a livello globale dal 2017 e ha fatto parte del Steering Committee dal 2019.

 

MARIA CRISTINA MESSA È LA NUOVA DIRETTRICE SCIENTIFICA DELLA FONDAZIONE DON GNOCCHI

Mela d’Oro, docente ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ateneo del quale è stata rettrice dal 2013 al 2019, e già ministro dell’Università e della Ricerca è la nuova Direttrice scientifica della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.

 

 

SANOFI ITALIA: DEBORAH GIACCONE NOMINATA COMMUNICATION HEAD ITALY

Laurea in Relazioni Pubbliche, un passato in Nestlé Italia, dove ha gestito la comunicazione interna ed esterna; in GSK Consumer Healthcare, dove ha costruito la funzione e i processi di comunicazione e public affairs per diverse regioni. Nel 2020 entra in Siemens come Communication Director Italy & Greece.

 

CHEMENA KAMALI NOMINATA DIRETTRICE CREATIVA DELLA MAISON CHLOÉ

La sua carriera annovera oltre due decenni di esperienza, con una lunga collaborazione già avviata con Chloé. Dopo aver ottenuto un Master of Arts in fashion alla Central Saint Martins di Londra, inizia la sua carriera nel brand come parte del team di Phoebe Philo. Nel 2013 torna a Chloé come Design Director.

 

SILVIA GUERRINI NUOVA CHIEF FINANCIAL OFFICER DI DEUTSCHE BANK PER L’ITALIA

Sarà parte del Consiglio di gestione di Deutsche Bank e del Country Executive Committee di Deutsche Bank in Italia. Entrata nella banca nel 2022 come Finance Director, ha trascorso 15 anni in KPMG. Nel 2018, è entrata in AMCO come dirigente responsabile della redazione del bilancio nell’area Finance.

 

CAUDALIE ITALIA: DORINE BERTIN NOMINATA GENERAL MANAGER

Una solida esperienza nel settore cosmesi e beauty, con precedenti ruoli in aziende come L’Oréal e Peugeot, dove si è specializzata in marketing e trasformazione digitale. In Caudalie ha ricoperto i ruoli di Marketing Manager e Direttrice regionale.

 

Iscriviti alla Newsletter

Scroll to Top