DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

CLAUDIA CATTANI NUOVA PRESIDENTE BNL BNP PARIBAS

Responsabile della Fondazione Bellisario per il Lazio e già Presidente del Collegio Sindacale di BNL BNP Paribas, sarà la nuova Presidente per un tandem, insieme a Elena Goitini, tutto al femminile. Cattani è conosciuta e apprezzata per la sua vasta esperienza nell’ambito della consulenza bancaria, fiscale e finanziaria, nonché per i numerosi incarichi ricoperti in altre preminenti aziende italiane.

SPARKLE, ELISABETTA ROMANO NOMINATA PRESIDENTE

Sparkle, l’operatore globale del Gruppo TIM, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, avrà una Presidente donna. Romano è attualmente Chief Network Operations & Wholesale Officer di TIM.

COOP ITALIA: MAURA LATINI NUOVA PRESIDENTE

Cambiano gli assetti in Coop Italia, durante l’Assemblea svoltasi oggi a Bologna l’azienda ha deciso di distinguere il Consorzio Nazionale Coop Italia dall’Associazione Nazionale (ANCC-Coop). Maura Latini, già Amministratrice delegata, ne assume la carica di presidente.

RAI: ALESSANDRA FERRARO È LA NUOVA DIRETTRICE DI ISORADIO

Laureata in Lettere a Torino, con un master all’Università Lateranense di Roma, dal 2020 è caporedattrice della redazione valdostana del Tgr, dove dal 2013 aveva ricoperto il ruolo di vice caporedattrice.

UNIFRUTTI EUROPE: LINDA DE NADAI NOMINATA CEO

Il Gruppo, uno dei principali players del settore della frutta fresca a livello globale, ha nominato Linda De Nadai nuovo CEO di Unifrutti Europe mantenendo il ruolo di CEO per il South Africa, posizione che ricopre dal 2015, così da rafforzare il legame Europa e Africa.

AMCO, 2 LE DONNE IN CDA

Antonella Centra e Silvia Tossini le Consigliere del nuovo CdA composto da 5 membri. Partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, è una full-service credit management company che opera sul mercato, leader nella gestione dei crediti deteriorati

CECILIA SCHENA NOMINATA CHIEF MARKETING OFFICER DI KIKO

La manager entra così a far parte del Global Leadership Team dell’azienda. Esperienza ultraventennale nel settore Beauty, è stata direttore marketing per Deborah, Marketing & Communication Director in Bottega Verde e responsabile della divisione Beauty per i brand Imetec, Bellissima e Ducati by Imetec.

ING: VALENTINA GASPARO NUOVA CHIEF RISK OFFICER PER L’ITALIA

È la prima Manager di nazionalità italiana a ricoprire la carica di Cro ed entrerà a fare parte dell’Executive Committee di ING Italia. Vanta una solida esperienza nel mondo Credit Risk in Deutsche Bank, sia in Italia che in Germania e nel 2016 entra in ING Italia come responsabile del Credit Risk Retail.

CONSIP: 2 DONNE NEL NUOVO CDA

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025, nominando nella carica di Presidente Barbara Luisi e in qualità di Consigliere di Amministrazione Luisa D’Arcano.

TITANUS PRODUCTION: MARIA GRAZIA SACCA’ NUOVO CEO E PRODUTTORE

Nata in seno alla storica e prestigiosa casa di produzione e distribuzione italiana Titanus, la nuova realtà produttiva indipendente si struttura grazie ad un’operazione di M&A con la C.I.A.O. S.r.l., società di produzione indipendente della Saccà.

NEXT RE SIIQ: FRANCESCA ROSSI NUOVA CFO

La società di Investimento Immobiliare quotata, ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha nominato la manager quale nuova Chief Financial Officer. Rossi riveste attualmente la carica di Responsabile della Direzione Amministrazione, Bilancio e Contabilità ed è stata in precendenza Supervising Auditor presso Deloitte & Touche.

SIMONA COMANDÈ NOMINATA HEAD OF MARKETING EUROPE DI ROYAL PHILIPS

La manager manterrà la guida del team di Sales Experience e la presidenza di Philips Italia, assumendo al contempo il coordinamento operativo dei team marketing di Italia, Israele e Grecia, Iberia, Francia, DACH, UKI, Nordics, Benelux e CEE. E’ stata AD di Philips Italia, Israele e Grecia, regione in cui entrava nel 2018 come responsabile commerciale.