DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

GOOGLE ITALIA: MELISSA FERRETTI PERETTI NOMINATA AMMINISTRATORE DELEGATO

Il suo compito sarà di accelerare il processo di digitalizzazione italiano e del suo tessuto produttivo attraverso i sistemi cloud. Premio Marisa Bellisario, Melissa Ferretti Peretti viene da American Express Italia, dove era Amministratore Delegato, Head of Consumer Germania-Austria e Head of JVs.

SACE: ALESSANDRA RICCI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

Approdata in SACE nel 2005, è posi passata in SIMEST con la carica di Amministratore delegato e nel 2020 è tornata in SACE con l’obiettivo di edificare i programmi legati alla transizione verde. Insieme a lei in CdA, Francesca Utili, Paola Fandella e Cristina Sgubin.

ANSALDO ENERGIA: LORENZA FRANCA FRANZINO NOMINATA PRESIDENTE

Insieme a lei nel CdA composto da nove membri, Chiara Bisagni, Paola Girdinio e Fabiola Pellegrini.

WWF ITALIA: DANIELA DUCATO È LA NUOVA PRESIDENTE

Imprenditrice sarda nel settore dell’economia circolare, è la nuova Presidente di Wwf Italia. Insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti ambientali, Ducato, fondatrice delle filiere Edizero, è stata eletta dal nuovo Consiglio nazionale dell’associazione.

AGNESEA PINI A CAPO DI TUTTI I QUOTIDIANI QN

La trentasettenne Alessia Pini, Agnese Pini, attuale direttore della Nazione, assumerà la direzione di Qn, ma anche del Resto del Carlino e de Il Giorno restando anche direttore de la Nazione.

ALIGN: GIULIA MARCOLINA DIRETTRICE GENERALE PER LA REGIONE EMEA

Vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore IT e in precedenza ha svolto il ruolo di Program Manager presso Align, leader globale nello sviluppo di soluzioni per infrastrutture tecnologiche.

EVA DEGL’INNOCENTI È LA NUOVA DIRETTRICE DEI MUSEI COMUNALI DI BOLOGNA

Già Direttrice del museo archeologico nazionale, il MArTA, la quarantacinquenne è stata vincitrice del bando bolognese aperto a candidati interni ed esterni al Comune, stessa situazione di quando nel 2015 si trasferì dalla Francia a Taranto per assumere il ruolo di direttrice nel museo archeologico nazionale.

GALAPAGOS BIOPHARMA ITALY: ALESSANDRA SINIBALDI NUOVA SENIOR DIRECTOR

È stata nominata Value, Market Access & Government Affairs Senior Director Italia in Galapagos, azienda biotech belga-olandese dedita allo sviluppo di farmaci innovativi, quotata in borsa Euronext e NASDAQ.

MONRIF: ANNALISA PROCOPIO NUOVA DIRETTRICE MARKETING EDITORIALE

La sua nomina conferma il potenziamento della struttura che si occupa dello sviluppo delle iniziative editoriali e della promozione delle testate del gruppo Monrif (QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno). Procopio è stata Responsabile Advertising and Marketing di Wired, testata e brand del gruppo Condé Nast.

XIAOMI: CRISTINA CARICATO NOMINATA HEAD OF PR AND COMMUNICATIONS

Negli ultimi tre anni PR Manager Italia, la manager è stata anche inserita nella lista Unstoppable Women, progetto che vede protagoniste 150 donne da seguire nell’innovazione in Italia – in qualità di fondatrici, manager, attiviste, ricercatrici – che si distinguono per quello che fanno.

2 commenti su “DONNE IN VETTA”

1. Pingback: https://www.dallasnews.com/marketplace/2023/09/29/phenq-reviews-legit-diet-pills-or-fat-burner-scam/

2. Pingback: รับออกแบบระบบ