DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

SOLE 24 ORE: MIRJA CARTIA D’ASER NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

Insieme a lei nel Consiglio di Amministrazione, Claudia Parzani nel ruolo di Vicepresidente, Diamante Ortensia D’Alessio, Veronica Diquattro e Chiara Laudanna. Salgono così a 5 le donne in Consiglio, 6 gli uomini compreso il Presidente Edoardo Garrone.

SNAM: NUOVO CDA, UNA DONNA PRESIDENTE, TRE IN CDA

È l’Ingegnere Monica de Virgiliis la nuova Presidente di Snam mentre nel Consiglio di Amministrazione siedono Augusta Iannini, Premio Bellisario nel 2009, Laura Cavatorta e Rita Rolli.

ENGINEERING NOMINA SABRINA DELLE CURTI NUOVA GENERAL COUNSEL

Dal 2015 in Cerved come General Counsel e membro del CdA, Delle Curti è da anni molto impegnata su temi di leadership al femminile e associata alla Fondazione Marisa Bellisario. Opererà in Engineering, il più grande gruppo tecnologico italiano, dal prossimo 1° giugno a diretto riporto del CEO

PAOLA MALANGA, NUOVA DIRETTRICE ARTISTICA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Giornalista e critica cinematografica milanese, l’attuale Vice Direttore di Rai Cinema sarà in carica per il triennio 2022-2024. Un incarico prestigioso che rende onore al suo lavoro svolto in questi anni all’interno dell’industria culturale del nostro Paese. La Malanga sostituisce Antonio Monda, in carica dal 2015 al 2022.

AMERICAN AIRLINES: CRISTINA CASATI REGIONAL SALES MANAGER

Svolgerà il ruolo di leader commerciale per il Sud-Est Europa, supportando i partner di American nell’Atlantic Joint Business: British Airways, Iberia e Finnair. Cristina Casati lavora da 28 anni nell’industria del turismo e nel 2010 si è unita al team di American Airlines come Leisure Account Manager, diventando successivamente Channel Sales Manager.

ADRIANA VERSINO NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE VODAFONE

Dal 2020 Consigliere delegato della Fondazione e Responsabile della Sostenibilità, prende il posto di Marinella Soldi, Premio Bellisario e oggi Presidente Rai. La Fondazione Vodafone, con più di 450 progetti curati in Italia, dal 2002 contribuisce a favorire l’integrazione delle categorie più fragili e a sostenere i giovani e le imprese sociali, le persone con disabilità, la salute e la ricerca.

ANNA GIONFRIDDO, NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI MANPOWERGROUP ITALIA

Nel Gruppo dal 2015 come Direttore della training company, successivamente ha ricoperto l’incarico di Branch network Director, per poi assumere nel 2020 quello di Manpower brand Italy Director, business line che comprende anche Manpower Tbo (Task Based Outsourcing) e Manpower Academy, training center della società.

AMUNDI: CINZIA TAGLIABUE, NON SOLO CEO

Sarà anche Head oh International Partner Networks Division di Amundi, società di Asset Management controllata da Crédit Agricole, dal 2015 quotata sull’Euronext Paris. Con oltre 30 anni di esperienza nei servizi finanziari, è stata Vicepresidente di Assogestioni. Inserita da Forbes Italia nella lista delle 100 leader al femminile in Italia 2019.

ROBERTA DE MARTINO RESPONSABILE MARKETING DEL MEDITERRANEO di NIELSEN

Con quasi 20 anni di esperienza in marketing e comunicazione, inizia la carriera nel settore eventi degli Hilton Hotels, per poi approdare in Montblanc Italia come Category Manager. Per diversi anni si occupa di co-branding, eventi e product placement in Citroën Italia e, infine, lavora per Mediaset nel marketing dei Consumer Products. Nielsen, multinazionale nata nel 1964 con sede principale negli USA, si occupa di ricerche di mercato.

FABRIZIA MARCHI NUOVO CEO ITALIA DI TBWA

Già a capo della sede romana, è il nuovo CEO Italia di TBWA, una tra le agenzie pubblicitarie più importanti del mondo. Fondata nel 1970, è stata nominata tra le ‘Most Innovative Companies’ da Fast Company per il 4° anno consecutivo, classificandosi al primo posto.

BARBARA CARELLI, NUOVO DIRETTORE DEL PARCO NAZIONALE DELLA SILA

Laurea in Scienze Naturali all’Università della Calabria, dopo le prime esperienze in progetti di ricerca nel campo della zoologia e della gestione faunistica, nel 2001 inizia il suo ventennale percorso nell’ambito delle aree protette, dapprima nell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, in seguito presso l’Ente Parco Nazionale della Sila.

GAIA TRIDENTE NOMINATA DIRETTORE PER IL MERCATO DELL’AUDIOVISIVO ITALIANO

Dottore di Ricerca in Cinema, ha un’esperienza ventennale nel mondo dell’audiovisivo e dal 2017 è una degli executive del MIA, il primo mercato italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva, nato dalla joint venture tra ANICA e APA (Associazione dei Produttori Audiovisivi), e sostenuto dai Ministeri degli Affari Esteri, della Cultura,  dello Sviluppo Economico, ICE e Regione Lazio.

LEENA NAIR È LA NUOVA GLOBAL CEO DI CHANEL

Nair arriva direttamente da Unilever e ricoprirà la nuova carica all’interno della maison della doppia C, con sede a Londra, a partire dalla fine del prossimo gennaio. In precedenza la carica era ricoperta dal co-proprietario della maison, Alain Wertheimer che ora diventerà presidente esecutivo globale di Chanel, secondo l’azienda.

7 commenti su “DONNE IN VETTA”

1. Pingback: buy synthetic 5 meo dmt

2. Pingback: führerschein kaufen klasse b