Arab International Women’s Forum

Per la prima volta dalla sua nascita, si è tenuto in Italia, l’Arab International Women‘s Forum (AIWF), che riunisce donne di alto livello del mondo arabo e ogni anno organizza una visita in un Paese europeo per incontri di networking. Top manager, esponenti delle istituzioni, della cultura, della finanza, provenienti da Arabia Saudita, Libano, Emirati, Egitto, Qatar, Giordania hanno incontrato personalità di spicco del mondo femminile di Italia e Francia al Castello di Tabiano, per la prima volta aperto al pubblico. L’evento, incentrato sul ruolo delle donne per promuovere l’innovazione nella finanza, nell’energia, nell’imprenditoria, ha avuto come ‘madrine’ per l’inaugurazione le Presidenti dell’AIWF Haifa Fahoum Al Kaylani e della Fondazione Bellisario Lella Golfo. Fra le partecipanti, l’Onorevole Patrizia Maestri, il Commissario dell’Autorità per l’energia Valeria Termini, l’Europarlamentare Anna Maria Corazza Bildt, Inés Giscard d’Estaing, Sègolène de Fitte, Gabrielle Gauthey, Antonella Negri Clementi, Chiara Corazza Poujade, Camilla Borghese Khevenhuller.

“È stato un piacere per me, Presidente di AIWF e per Chiara Corazza, AD dell’Agenzia di Investimento per l’Area Urbana di Parigi e consigliere AIWF, poterti dare il benvenuto per il Seminario ‘Come Favorire la Partnership tra AIWF e le Donne d’ Affari Europee’. Siamo state davvero felici di avere la tua stimata partecipazione come Valued Keynote Speaker durante la sessione d’apertura. Le tue osservazioni hanno destato un grande interesse e ti ringraziamo per avere apportato un contributo così valido. Speriamo che anche a te abbia fatto piacere incontrare tante distinti ospiti e le relatrici provenienti dalla Regione Araba, dall’Italia e dalla Francia. AIWF è fiera del successo di questo primo incontro, che è parte della nostra missione ‘Costruire Ponti’ – attraverso la conoscenza e comprensione delle strutture politiche, sociali, civili e del mondo degli affari in Italia – con una particolare attenzione ai fattori di successo dei principali brand e realtà commerciali Italiane. Reiterando i nostri più profondi ringraziamenti e apprezzamenti per la tua eccellente partecipazione come Valued Guest Speaker, vorrei cogliere l’occasione per augurarti ogni successo nel tuo prezioso lavoro, con la speranza di darti presto di nuovo il benvenuto in AIWF”.

Haifa Fahoum Al Kaylani
Founder Chairman The Arab International Women’s Forum

Chiara Corazza
Board Member The Arab International Women’s Forum e Managing Director Greater Paris Investment Agency