Fondazione Marisa Bellisario

IL PREMIO
MARISA
BELLISARIO

ROMA 6 MAGGIO 2000

12a edizione: Donna, Comunicazione e Tecnologia

La XII Edizione del Premio parla di “Donna, Comunicazione e Tecnologia”. Un tema che cavalca la moderna economia e i nascenti assetti globali

La XII Edizione del Premio parla di Donna, Comunicazione e Tecnologia. Un tema che cavalca la moderna economia e i nascenti assetti globali e che si lega a doppio filo a Marisa Bellisario. Come ricorda nel corso della manifestazione il Presidente Francesco Cossiga, è l’Amministratore Delegato dell’Italtel, infatti, a intuire per prima le straordinarie potenzialità delle nuove tecnologie e a vedere in esse un alleato prezioso per le carriere al femminile.

La ricerca evidenzia un quadro più che positivo, confermando come anche in questo settore innovativo le donne abbiano saputo distinguersi e marcare la propria presenza.

Come professioniste, partecipano in massa al mondo dei media e della pubblicità e alla costruzione delle nuove tecnologie della comunicazione; si misurano ogni giorno con fenomeni moderni e sono tra le interpreti più accreditate nella gestione del cambiamento.

Come imprenditrici, condividono tutte le aspettative, le speranze e i problemi sollevati da quella che si preannuncia come una rivoluzione globale.

A testimoniare quest’ascesa femminile è il Premio Internazionale a Carly Fiorina, Presidente e AD Hewlett-Packard. Uno Speciale “Premio Europa” viene inoltre assegnato al Presidente del Parlamento Europeo Nicole Fontane e, tra le imprenditrici italiane, a Diana Bracco, Carla Fendi e Cristina Muti.

Le Premiate

IMPRENDITORIA

BRACCO 1

Diana Bracco

MAZZOCCHI

Giovanna Mazzocchi

PININFARINA

Lorenza Pininfarina

amarelli

Pina Amarelli

MANAGEMENT

ROTA

Isabella Rota

GRIECO

Maria Patrizia Grieco

PREMI SPECIALI

Lucia Manzoni

MUTI

Cristina Muti

Scanned Document

Maria Pia
Fanfani

AVOLEDO

Patrizia
Avoledo

VITTO

Paola Vitto

FENDI

Carla Fendi

FONTAINE

Nicole
Fontaine

Scanned Document

Carly Fiorina

MARIA PILLA 2000

Maria Pilla

Scanned Document

Maria Amata Garito

Suor Cecilia Pepe

NEOLAUREATE

DE MEIS

Chiara
De Meis

Katia Torre

Rita Zappa

Scroll to Top