LE EDIZIONI

Il Premio Marisa Bellisario è ormai definito come l’Oscar delle donne. Giunto alla sua trentesima edizione, premia il talento femminile in ogni ambito, in Italia e nel mondo. Sono ormai 525 le donne che hanno ricevuto l’ambita Mela d’Oro e che rappresentano un autentico e prezioso serbatoio di energie e intelligenze femminili.

Il merito al centro delle edizioni del Premio Marisa Bellisario

Protagoniste del Premio Marisa Bellisario sono donne che si sono distinte nella loro professione, nel management, nella scienza e nell’economia, nel mondo dee istituzioni, l’informazione, della ricerca, dello sport e della cultura.
Da qualche anno, inoltre, la manifestazione premia anche le aziende che si siano distinte nel campo della parità di genere, attraverso politiche e strategie di sviluppo, promozione delle carriere femminili, azioni innovative ed efficaci di welfare aziendale.
Il cuore pulsante del Premio Marisa Bellisario è il merito, vero comune denominatore della Fondazione, ma anche la determinazione, la fiera fiducia nelle proprie capacità, lo spirito di sacrificio, l’impegno fiducioso per il raggiungimento dei traguardi e lo spirito di condivisione e generosità verso le altre donne.

In questa sezione sono riportate le edizioni del Premio Marisa Bellisario e le relative tematiche affrontate.

Selezionare una voce per visualizzare il dettaglio.

SPAZIO ADV