PRESS

Gennaio 2022

L'Arena - The week - La mia moda sociale e sostenibile

30/01/2022

Presidente e fondatrice della cooperativa «Quid», crede nell’imprenditoria che fa anche del bene Trasforma i tessuti di scarto in nuovi capi e occupa soprattutto donne con vissuti fragili alle spalle.

27esimaora.corriere.it - Lella Golfo: «Non c'è mai stata davvero la volontà politica di eleggere una donna»

29/01/2022

L’ex parlamentare e presidente della Fondazione Marisa Bellisario Lella Golfo è delusa.

Assinews.it - Cresce la presenza femminile nei board delle compagnie di assicurazione

28/01/2022

Ivass ha pubblicato il quaderno “Donne, board e imprese di assicurazione”, che analizza la presenza femminile nei board delle compagnie di assicurazione dal 2015 al 2019.

Tre Bicchieri - Parità di genere

27/01/2022

Donna Moderna - Buone ferie. E torna incinta

27/01/2022

È l’augurio con cui questa imprenditrice milanese saluta le dipendenti prima di ogni vacanza.

La Discussione - Donne ai vertici istituzionali? Non è mai troppo presto

26/01/2022

Il Gazzettino - "La sposa" racconta un Veneto falso"

20/01/2022

Avvenire - Una donna presidente? Si ma ora basta chiacchiere

15/01/2022

L’identikit, qualche conto, tante amarezze e una previsione.

Calabria.live - UNA DONNA AL QUIRINALE? PIACE L'POTESI. LELLA GOLFO: SE COSI' FOSSE LA PREMIEREI

14/01/2022

«Non farò alcun nome, perché ho rispetto per le donne che possono, e devono, aspirare alla carica più alta della Repubblica. Mi concedo solo un lampo di orgoglio: se sarà donna, sarà una Mela D’Oro, Premio Marisa Bellisario!»

Corriere della Sera - Quote rosa, la spinta di Von Der Leyen e della Francia

14/01/2022

L’equilibrio di genere tra gli amministratori.

La Voce (Roma) - "Una donna al Quirinale

13/01/2022

“Non farò alcun nome, perché ho rispetto per le donne che possono, e devono, aspirare alla carica più alta della Repubblica”

Gazzetta del Sud - Donne "Grandi elettrici", il piatto piange: l'appello

13/01/2022

La Fondazione Bellisario sulle delegazioni regionali.

Italia Oggi - Salvini rilancia il lodo Renzi

13/01/2022

Nell’accordo sul Quirinale, un nuovo governo con dentro i leader (con o senza Draghi).

PrimaPaginaNews.it - Lella Golfo: Al Quirinale una donna

12/01/2022

Orgoglio, senso dell’appartenenza e assunzione piena di responsabilità. Lella Golfo, storico Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, non si smentisce mai e oggi
scende in campo per difendere l’ipotesi che al Quirinale possa andarci anche una donna.

Lamescolanza.com - La parola politicamente scorretta del politicamente corretto. E non solo

11/01/2022

di Luca Josi per Fondazione Marisa Bellisario

La Repubblica - Ecco perché è l'ora di una presidenza al femminile