DONNE CHE CONQUISTANO LE VETTE
La nuova rubrica della Fondazione Marisa Bellisario

Ogni 15 giorni segnaliamo le promozioni al femminile

Mariangela Zappia

Diplomatica, già Rappresentante Permanente presso le Nazioni Unite e Mela d’Oro 2019, è la nuova Ambasciatrice italiana negli Stati Uniti.

Elena Appiani

Marketing Project Manager, è la nuova Direttrice Internazionale di Lions Clubs International.

Regina De Albertis

Ingegnere edile, è stata eletta nuova Presidente di Assimpredil Ance, l’Associazione delle Imprese Edili e Complementari di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Emanuela Del Re

Ex Viceministro degli Esteri nei governi Conte I e Conte II, è la prima donna nominata Rappresentante Speciale dell’UE per il Sahel.

Anna Gallo

Imprenditrice nel settore immobiliare, è stata rieletta Presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Cosenza.

Maria Chiara Mosca

Professore associato alla Bocconi, è la nuova commissaria della Consob designata dal Premier Mario Draghi.

Alessandra Ripa

Amministratore Delegato di Open Fiber e Mela d’Oro 2019, è stata nominata membro del CdA di Telenor.

Monica Rispoli

Manager, è la nuova direttrice dello stabilimento Coca-Cola di Marcianise, il più grande dell’azienda nel Sud Italia.

Chiara Tommasini

Eletta dal nuovo Consiglio Direttivo, è la prima donna presidente di CSVnet, l’associazione nazionale dei centri di servizio per il volontariato.