di Margherita Cassano*
La Fondazione Marisa Bellisario ha fornito a ciascuna di noi l’opportunità di incontro con tante premiate che con il loro generoso e sensibile impegno sociale, la loro creatività intellettuale, il loro genuino entusiasmo contribuiscono all’attuazione dello Stato di diritto che vive e si evolve grazie all’apporto equilibrato e plurale di donne e uomini alla vita sociale.
Ha, inoltre, rappresentato la preziosa testimonianza della valenza centrale che rivestono per la vita democratica i principi contenuti nell’art. 2 della Costituzione: il valore della persona in quanto tale nella sua unicità, originalità, irripetibilità; il ruolo delle formazioni sociali intermedie quale luogo privilegiato in cui si svolge la personalità di ciascuno; l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Lella Golfo e tutta la Fondazione ci hanno regalato un’esperienza preziosa che muovendo dal ricordo sempre vivo e grato dell’opera svolta da Marisa Bellisario, stimola ciascuna di noi a un rinnovato impegno in favore dell’intera collettività in nome dei principi fondamentali enunciati dalla nostra Costituzione.
*Presidente Corte Suprema di Cassazione
yoou are truly a just right webmaster. Thhe web site loading velocity is amazing.
It sort oof feels that you’re doimg anyy ditinctive trick.
Moreover, Thhe contents are masterpiece. you’ve donne a grat process
on this subject!