IL PREMIO
MARISA
BELLISARIO
ROMA 6 MAGGIO 2000
12a edizione: Donna, Comunicazione e Tecnologia
La XII Edizione del Premio parla di “Donna, Comunicazione e Tecnologia”. Un tema che cavalca la moderna economia e i nascenti assetti globali
La XII Edizione del Premio parla di “Donna, Comunicazione e Tecnologia”. Un tema che cavalca la moderna economia e i nascenti assetti globali e che si lega a doppio filo a Marisa Bellisario. Come ricorda nel corso della manifestazione il Presidente Francesco Cossiga, è l’Amministratore Delegato dell’Italtel, infatti, a intuire per prima le straordinarie potenzialità delle nuove tecnologie e a vedere in esse un alleato prezioso per le carriere al femminile.
La ricerca evidenzia un quadro più che positivo, confermando come anche in questo settore innovativo le donne abbiano saputo distinguersi e marcare la propria presenza.
Come professioniste, partecipano in massa al mondo dei media e della pubblicità e alla costruzione delle nuove tecnologie della comunicazione; si misurano ogni giorno con fenomeni moderni e sono tra le interpreti più accreditate nella gestione del cambiamento.
Come imprenditrici, condividono tutte le aspettative, le speranze e i problemi sollevati da quella che si preannuncia come una rivoluzione globale.
A testimoniare quest’ascesa femminile è il Premio Internazionale a Carly Fiorina, Presidente e AD Hewlett-Packard. Uno Speciale “Premio Europa” viene inoltre assegnato al Presidente del Parlamento Europeo Nicole Fontane e, tra le imprenditrici italiane, a Diana Bracco, Carla Fendi e Cristina Muti.
Le Premiate
IMPRENDITORIA
Diana Bracco
Giovanna Mazzocchi
Lorenza Pininfarina
Pina Amarelli
MANAGEMENT
Isabella Rota
Maria Patrizia Grieco
PREMI SPECIALI
Lucia Manzoni
Cristina Muti
Maria Pia
Fanfani
Patrizia
Avoledo
Paola Vitto
Carla Fendi
Nicole
Fontaine
Carly Fiorina
Maria Pilla
Maria Amata Garito
Suor Cecilia Pepe
NEOLAUREATE
Chiara
De Meis
Katia Torre
Rita Zappa