RIFORME: GOLFO, PRESENZA DIECI DONNE TRA I SAGGI E’ GARANZIA

(ANSA) – ROMA, 5 GIU – ‘Accolgo con soddisfazione la consistente presenza femminile tra i 35 saggi scelti dal Presidente Letta per mettere mano alle riforme costituzionali: tutte donne di altissimo profilo che sicuramente daranno un contributo importante e vigileranno non solo sul rispetto delle garanzie costituzionali in materia di genere ma sulla piena affermazione di condizioni di pari opportunita”: cosi’ in una nota Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario.

‘Con la loro presenza – aggiunge – il Governo non ha fatto una scelta d’immagine ma di sostanza che sono certa dara’ i suoi frutti nella stesura di riforme fondamentali’.

‘E sono anche particolarmente orgogliosa – continua – che tra le dieci docenti ed esperte ci sia anche una mia conterranea: Carmela Salazar, ordinario di Diritto costituzionale dell’Universita’ Mediterranea di Reggio Calabria, che ho appena sentito per congratularmi personalmente. Anche la presenza di una donna del Sud e’ un segnale significativo che esprime la volonta’ di questo governo di una piena rappresentanza di tutte le istanze e gli interessi legittimi. A tutta la squadra e in particolare alle sue donne va il mio augurio di buon lavoro: li aspetta un compito delicato e complesso ma sono certa che proprio la diversita’ ed eterogeneita’ di provenienze e impostazioni sara’ una garanzia di imparzialita’ ed equilibrio’. (ANSA).