DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

SACE SRV: LUDOVICA GIGLIO NOMINATA PRESIDENTE

La società del Gruppo SACE specializzata nelle attività di recupero del credito e di gestione del patrimonio informativo, ha deliberato la nomina della manager già Consigliere di Amministrazione della Società e Responsabile Organizzazione, PMO & Strategic Projects . L’Assemblea ha inoltre deliberato l’integrazione del Consiglio di Amministrazione  nominando quale nuovo Consigliere Silvia Massaro.

NESTLÉ: ELISA GIBBY DEPUTY EXECUTIVE VICE PRESIDENT E CHIEF COMMUNICATIONS OFFICER

Già a capo della comunicazione corporate globale di Nestlé, la manager entrerà anche a far parte del CdA. È stata precedentemente Responsabile della comunicazione corporate di Nestlé USA, Responsabile della comunicazione globale di The One Campaign e ha ricoperto vari ruoli manageriali presso AOL, HBO e nell’agenzia Robinson, Lerer & Montgomery.

GIOIA FERRARIO NOMINATA GLOBAL CHIEF PEOPLE OFFICER & MANAGING DIRECTOR DI JAKALA

Con oltre venticinque anni di esperienza in ambito HR in aziende internazionali di consulenza, la manager ha lavorato precedentemente per Boston Consulting Group e Deloitte. Jakala, MarTech company è tra i primi gruppi in Europa specializzata in strategie di marketing e analisi dei big data – fondata da Matteo de Brabant nel 2000.

PUBLICIS•POKE, VALENTINA AMENTA NUOVA DIRETTRICE CREATIVA

La manager, in Publicis nel 2005, prima come copywriter e poi come creative director per grandi brand nazionali e internazionali, tra cui Pepsi e BMW, . Nel 2019 entra nel team di FCB Partners e nel 2021 in quello di Caffeina, sempre come direttrice creativa.

NELLY BONFIGLIO NUOVA MANAGING DIRECTOR ITALIA DI TREATWELL

Con oltre 10 anni di esperienza nell’ambito dei servizi Tech e Digital maturata in realtà multinazionali, la manager ha guidato la trasformazione e la crescita di Easy Welfare e il rilancio di Groupon nel mercato italiano in qualità di head of sales & deputy country manager. Nel 2020 entra a far parte di Codemotion come Chief Commercial Officer.

ILARIA BACCARELLI NOMINATA PRESIDENTE DELLA SEZIONE TURISMO DI CONFINDUSTRIA UMBRIA

Ilaria Baccarelli – Residenza Roccafiore Il Collino di Todi – è stata nominata Presidente e sarà a capo della Sezione Turismo di Confindustria Umbria per il biennio 2022-2024. Maria Carmela Colaiacovo (nella foto) – Park Hotel Ai Cappuccini -, già presidente nel biennio appena concluso, è stata nominata Vicepresidente.

STRYKER ITALIA NOMINA ISABELLA MANDELLI VICEPRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO

È la prima donna a ricoprire tale incarico. È entrata nel 2016 in Stryker, dopo aver ricoperto ruoli di leadership nelle vendite e nel marketing in Edwards Lifesciences. Nel 2022 ha guidato la task force DE&I in Europa e ha ricoperto il ruolo di Executive sponsor del programma Stryker Harvard Leadership Program per i senior manager.

ALESSANDRA CAPPELLETTO NUOVO DIRETTORE GENERALE DI IOV

Classe 1971 è vincitrice del concorso pubblico indetto dalla Direzione Generale dello IOV, l’Istituto Oncologico Veneto. Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e Medicina preventiva, ha una vasta esperienza maturata nella direzione di diverse strutture come Dirigente merido e Direttore Sanitario.

THE COCA-COLA COMPANY: EVGUENIA STOICHKOVA NUOVA PRESIDENTE DELLA UNIT GLOBAL VENTURES

L’unità della società si concentra sulla scalabilità globale di acquisizioni e marchi, tra cui Costa Coffee e l’investimento di Coca-Cola in Monster Beverage Corp. La manager è attualmente presidente dell’unità operativa Eurasia e Medio Oriente dell’azienda.

ALISA BOWEN DIVENTA PRESIDENTE DI DISNEY+

La manager è entrata in Disney nel 2017 come SVP, Digital Media e CTO delle operazioni internazionali, per poi guidare nel 2019 le operazioni commerciali a livello globale del lancio della piattaforma Disney+. Inoltre, faceva parte, da qualche mese, anche della divisione business operations in quanto Executive Vice President.

ALEXANDRA CHAUVIGNÉ È IL NUOVO CEO DI QUADPACK

La manager vanta oltre 25 anni di esperienza di leadership e una solida esperienza nel settore dell’imballaggio. In precedenza è stata Direttore Generale per il Packaging di Consumo.

3 commenti su “DONNE IN VETTA”

1. Pingback: Buy Apple Airpods Pallet

2. Pingback: b4R