DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

AUTOSTRADE PER L’ITALIA: ELISABETTA OLIVERI NUOVA PRESIDENTE

Insieme a lei nel nuovo CdA di 14 membri, solo altre due donne: Francesca Pace e Roberta Battaglia.

CRISTINA DE DONA, NUOVO GENERAL COUNSEL GRUPPO PRADA

Sarà responsabile della supervisione, sviluppo e consolidamento di tutte le tematiche legali, di affari societari e proprietà intellettuale della società in riporto agli amministratori delegati.

CDA GENERALI: È QUASI PARITÀ

Nel nuovo CdA – AD e Presidente uomini – entrano Diva Moriani, Luisa Torchia, Alessia Falsarone, Clara Furse, Antonella Mei-Pochtler e Marina Brogi, 6 donne su 13 componenti.

SARAS: CINQUE DONNE NEL NUOVO CDA

Saranno due uomini – Massimo Moratti e Dario Scaffardi – il Presidente e AD di Saras, che tra i 12 componenti del suo nuovo CdA conta 5 donne, tutti Consiglieri indipendenti: Adriana Cerretelli, Laura Fidanza, Isabelle Harvie-Watt, Francesca Stefania Luchi e Patrizia Radice.

ANNA FASANO CONFERMATA PRESIDENTE DI BANCA ETICA

Guiderà un CdA composto da 8 uomini e 5 donne: oltre lei, Sonia Cantoni, Raffaella De Felice, Arola Farré Torras, Marina Galati.

FINCANTIERI: SONO QUATTRO LE DONNE IN CDA

Sono 4 su 10 le donne nel nuovo CdA di Fincantieri, guidato dal generale Claudio Graziano (Pierroberto Folgiero, il candidato Ceo): Cristina Scocchia (Premio Bellisario), Alessandra Battaglia, Paola Muratorio e Alice Vatta

GIULIA RAFFO NOMINATA CFO DI GENERALI COUNTRY ITALIA & GLOBAL BUSINESS LINES

Già Head of Investor and Rating Agency Relations del Gruppo Generali, è nominata con effetto immediato, assumendo anche il ruolo di Chief Financial Officer di Generali Italia e Consigliere Delegato dell’area Amministrazione di Generali Business Solutions.

ELISABETTA ROMANO ELETTA PRESIDENTE DELL’ITW GLOBAL LEADERS’FORUM

L’amministratore delegato di Sparkle guiderà per due anni l’associazione di settore che riunisce i leader dei più grandi operatori internazionali del mondo.

CONSORZIO FRANCIACORTA: SIMONA LURAGHI NOMINATA NUOVO AD

Luraghi guiderà la società consortile nata con lo scopo di valorizzare e tutelare la crescente produzione vitivinicola del territorio franciacortino.

ALPINE: CRISTINA FAIENZA NUOVA TERRITORY MANAGER ITALIA & ADRIATIC

Cristina Faienza è stata nominata Territory Manager Italia & Adriatic di Alpine, casa automobilistica francese specializzata nella costruzione di vetture sportive, fondata nel 1955 a Dieppe da Jean Rédélé e dal 1973 parte del gruppo Renault.

BARBARA CAVALERI ALLA GUIDA DELLE DIREZIONI FINANCE E OPERATIONS DI SKY

Laureata all’Università Bocconi e dopo un’esperienza in revisione e consulenza, la nuova manager Sky ha avuto un lungo percorso di carriera anche internazionale all’interno di Vodafone.

STEFANIA SIANI NUOVA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE CHE RIUNISCE I PUBBLICITARI ITALIANI

Attuale CEO e Chief Creative Officer della società di comunicazione di Serviceplan Italy, il più grande e diversificato network indipendente in Europa è stata eletta nuovo presidente dall’Assemblea dei Soci dell’ADCI – Art Directors Club, l’associazione che da quarant’anni riunisce i pubblicitari italiani.

4 commenti su “DONNE IN VETTA”

1. Pingback: 토렌트 다운

2. Pingback: superkaya88