Fondazione Marisa Bellisario

DONNE IN VETTA

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

EFG INTERNATIONAL SI RINNOVA CON L’INGRESSO DI LUISA DELGADO NEL CDA

Mela d’Oro, Delgado ha ricoperto ruoli di primo piano, tra cui CEO del gruppo Safilo e incarichi strategici in SAP SE e Procter & Gamble, dove ha maturato oltre 21 anni di esperienza. Attualmente, è Presidente del Consiglio di Swarovski International Holding, membro del Consiglio di Sorveglianza di Ingka Holding Bv (IKEA) e ricopre ruoli di rilievo in Telia Company, Fortum e nel gruppo DIA in Spagna.

UTILITALIA: ANNAMARIA BARRILE NOMINATA DIRETTORE GENERALE  

Alla guida della federazione che riunisce le imprese italiane operanti nei servizi pubblici di acqua, ambiente, energia e rifiuti, Barrile inizia la carriera in Deloitte Consulting per poi entrare nel Gruppo Finmeccanica, ricoprendo ruoli di responsabilità nella holding e nelle controllate Alenia Aeronautica e Telespazio, dove ha guidato le relazioni internazionali e istituzionali. Successivamente, è stata Deputy CEO Italia del Gruppo EADS (oggi Airbus Group) e Direttore Generale di Confagricoltura.

BONELLIEREDE: LINDA SPADA NOMINATA DIRETTRICE MARKETING

Spada guiderà un team dedicato a business development, comunicazione, eventi e marketing.

Con quasi 30 anni di esperienza, Spada ha ricoperto ruoli di leadership nel marketing e nella comunicazione in società internazionali di consulenza e servizi come Accenture, ADP e Boston Consulting Group.

HÉLÈNE BOUTELEAU ALLA GUIDA DI STELLANTIS FINANCIAL SERVICES IN EUROPA

Bouteleau sarà Vice CEO e Senior Vice President Europe. Entrata nel gruppo 25 anni fa come Controller di Peugeot Portogallo, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle aree gestione, finanza, vendite e marketing. Nel 2021, è stata nominata Vice Direttrice Generale della struttura captive dell’azienda, poi rinominata Stellantis Financial Services Europe & South America nel 2023.

SOCIÉTÉ GÉNÉRALE: LUBOMIRA ROCHET VICE AMMINISTRATORE DELEGATO

La manager avrà la responsabilità delle attività di retail banking in Francia, private banking, assicurazioni e della direzione delle operazioni del Gruppo, comprese le aree di tecnologia, acquisti e immobiliare ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo.

Prima di unirsi a Société Générale, Rochet è stata partner di JAB Holding Company LLC e in precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Digital Officer di L’Oréal.

NESTLÉ SCEGLIE VALERIA NORRERI COME NUOVA HEAD OF CORPORATE BRAND & CONTENT STRATEGY

Con un’esperienza di oltre 20 anni all’interno dell’azienda, riporterà direttamente all’AD, entrando a far parte della prima linea di leadership del gruppo. Entrata in Nestlé nel 2002, ha iniziato la sua carriera come Marketing Specialist per Nescafé per poi assumere ruoli di vertice in Nesquik, Levissima, Sanpellegrino, Baci Perugina.

NETCOMM: ALESSANDRA CARRA ENTRA IN CDA

La CEO di Feltrinelli Group sarà tra i nuovi Consiglieri del Consorzio punto di riferimento per il commercio digitale italiano. Il nuovo Cda vede anche la riconferma di Francesca Benati, Senior Vice President Travel Seller Europe & Amministratore Delegato Italia di Amadeus e di Irma Garbella, Managing Director di Mondoffice

SKY ITALIA: LAURA GRECO NOMINATA VP DIRECTOR OF TAX & COMPLIANCE  

Prima di entrare in Sky, Greco è stata Head of Tax in Vodafone. Durante la sua carriera, ha anche ricoperto il ruolo di Group Head of Tax in Ariston Thermo Group e Region Tax Manager in Coca-Cola. Inoltre, ha collaborato con importanti studi legali internazionali come Baker McKenzie e Allen & Overy.

 

ZANELLATO NOMINA FRANCESCA D’ECCLESIA GLOBAL SALES DIRECTOR

Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di definire e guidare le azioni strategiche per consolidare Zanellato nei mercati internazionali. In precedenza, la manager è stata Global Sales Director presso Trussardi e ha ricoperto il ruolo di Wholesale Manager per marchi di prestigio come Calvin Klein, Moncler e Alexander McQueen.

MIRA MURATI LANCIA THINKING MACHINES LAB

L’ex Chief Technology Officer di OpenAI, ha annunciato la creazione di Thinking Machines Lab, startup focalizzata sullo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale più accessibili e personalizzabili. L’obiettivo principale dell’azienda è colmare il divario tra i rapidi progressi dell’AI e la comprensione pubblica della tecnologia, promuovendo una collaborazione più stretta tra esseri umani e macchine.

 

MASTERCARD SCEGLIE JANET GEORGE PER GUIDARE L’INNOVAZIONE AI

La manager sarà Vicepresidente Esecutivo dell’AI e avrà la responsabilità di sviluppare, proteggere e personalizzare le soluzioni di pagamento attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia. Uno dei suoi incarichi principali sarà la direzione dell’AI Center of Excellence di Mastercard, hub strategico dedicato all’integrazione della data science nelle operazioni aziendali. Prima di unirsi a Mastercard, George ha ricoperto ruoli di leadership in Intel e Oracle.

STARBUCKS NOMINA CATHY R. SMITH COME NUOVA DIRETTRICE FINANZIARIA

Smith sarà Vicepresidente Esecutivo, Direttrice Finanziaria, Responsabile Finanziario Principale e Responsabile Contabile Principale. Dal 2023 la manager ha ricoperto la posizione di Vicepresidente Esecutivo, Direttrice Finanziaria e Tesoriera presso Nordstrom. In precedenza, ha guidato le operazioni finanziarie di Bright Health Group e Target Corporation. Attualmente, fa parte del consiglio di amministrazione di PPG Industries e Baxter International.

J.JILL SCEGLIE MARY ELLEN COYNE COME AD

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore retail, Coyne ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende come Ralph Lauren, dove è stata Chief Merchandising Officer per le linee donna e bambino. Più recentemente, come Amministratore Delegato di J.McLaughlin, ha guidato un significativo rilancio del marchio.

MÉLANIE FLOUQUET NOMINATA SEGRETARIA GENERALE DEL GRUPPO KERING

Attualmente Direttrice della Strategia, Flouque è entrata in Kering nel 2021 e proviene da JP Morgan, dove ha trascorso circa vent’anni come esperta nel settore del lusso.

 

Iscriviti alla Newsletter

Scroll to Top