Fondazione Marisa Bellisario

DONNE IN VETTA

 

Promozioni, Conquiste, Primati: Donne che fanno la differenza

CRISTINA RIGONI NOMINATA AMMINISTRATRICE DELEGATA DI RIGONI DI ASIAGO

Una significativa esperienza all’interno dell’azienda di famiglia, come Direttore Commerciale Mercati Internazionali, Cristina Rigoni ha contribuito in modo decisivo all’espansione internazionale, con un export che oggi rappresenta il 50% del fatturato e l’espansione in paesi chiave come Germania e USA e in nuovi mercati come il Medio Oriente.

CRISTINA CASA NUOVA COUNTRY DIRECTOR ITALIA DI KIKO MILANO

Un background di eccellenza nel settore beauty e luxury, Casa inizia la sua carriera in L’Oréal, per poi proseguire in CK Calvin Klein Beauty e successivamente in Damiani, marchio iconico dell’alta gioielleria italiana, in cui ricopre i ruoli di Direttore Marketing Globale e Direttore Vendite. Entrata in Kiko Milano come Global Marketing Manager, prima della nomina era Direttore Marketing e Comunicazione per l’Italia.

GIOVANNA DELLA POSTA NOMINATA VICE PRESIDENTE DI EQUITER

Dopo aver lasciato la guida di Invimit Sgr nel luglio 2024, Della Posta torna ora con un incarico di rilievo in Equiter, società specializzata in investimenti e advisory nei settori delle infrastrutture, della ricerca e dell’innovazione.

MARIA BRUNA OLIVIERI NOMINATA COUNTRY MANAGER ITALIA DI FNAC DARTY

Attualmente Direttrice Generale di Unieuro, guiderà l’azienda in questa nuova fase, contribuendo a rafforzare il posizionamento del brand nel mercato italiano. Laureata in Fisica Nucleare, inizia la sua carriera in Unisys Italia, quindi è in Seat Pagine Gialle, nel 2015 entra in Unieuro, dove nel 2021 viene nominata Direttrice Generale.

MCDONALD’S ITALIA NOMINA VALERIA CASANI CHIEF MARKETING OFFICER

Una carriera all’insegna dell’innovazione, prima di unirsi a McDonald’s Italia, è stata Direttrice Marketing di Nespresso, e in precedenza ha lavorato in Pepsico, Bolton, L’Oréal e Vodafone. Oltre alla sua esperienza aziendale, è membro del CdA di Hype, cofondatrice di GirlsRestart e docente presso la 24Business School.

ERSILIA MANZO NOMINATA CHIEF TECHNOLOGY OFFICER DI ILIAD ITALIA

Sarà la prima Chief Technology Officer (CTO), un ruolo inedito e strategico per consolidare la leadership tecnologica dell’azienda e avviare una nuova fase di sviluppo. Con una carriera di rilievo in TIM, VEON, Ericsson e Google, dove ha ricoperto il ruolo di Global Director for Edge and 5G solutions, la manager porta a iliad una vasta esperienza internazionale.

ANIA, DUE DONNE AL VERTICE

Virginia Borla, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Assicurazioni, sarà uno dei quattro Vicepresidenti mentre nel comitato esecutivo ci sarà Chiara Soldano, CEO di Axa Italia.

 MARIA TINDARA NIOSI NUOVA COUNTRY SALES DIRECTOR DI COCA-COLA HBC ITALIA

Laurea in Economia aziendale alla Bocconi, entra a far parte di Coca-Cola Hbc Italia nel 2009. Nel corso della sua carriera ha ricoperto i ruoli di Direttore del canale At Home e di Marketing and Commercial Excellence, contribuendo a sostenere la crescita delle quote di mercato e la leadership dell’azienda in Italia.

ANNE PETRARQUE NOMINATA CFO DI SOCIETÀ GASDOTTI ITALIA

Con una Laurea in Economia all’Università di Bordeaux, una specializzazione in Amministrazione e Controllo alla Luiss School of Management e un Executive MBA all’Università di Tor Vergata, vanta una lunga esperienza in ruoli finanziari di rilievo nel settore energetico e industriale. Prima di approdare in SGI, secondo operatore di trasporto di gas naturale in Italia, è stata Responsabile di Finance & Insurance per Enel Green Power.

SOPRA STERIA ITALIA: MARIANGELA ZILLER DIRETTRICE MARKETING & COMMUNICATION 

Questo incarico si aggiunge al suo ruolo di Consulting Director della practice Experience, Design & Agile di Sopra Steria Next. Laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica , Ziller ha maturato una carriera di rilievo nei settori marketing, tecnologia e gestione dei dati. Prima di entrare in Sopra Steria, ha contribuito significativamente alla crescita di Dedagroup come Direttrice Marketing & Comunicazione, Direttrice Commerciale e Consigliera d’Amministrazione di Deda Cloud.

DARIA ANGELINI NOMINATA HEAD OF COMPLIANCE IN GIORGIO ARMANI

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Angelini ha maturato competenze significative in contesti multinazionali di alto profilo. Prima di unirsi a Giorgio Armani, ha ricoperto il ruolo di Compliance Director & Data Privacy Officer presso Webuild, dove ha gestito l’implementazione di un Sistema Anticorruzione.

DANIELA FARAONI NOMINATA ASSESSORE REGIONALE ALLA SALUTE IN SICILIA

La Faraoni, che fino a oggi ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale dell’Asp di Palermo, sostituisce Giovanna Volo, dimessasi dopo due anni di mandato.

Iscriviti alla Newsletter

Scroll to Top